rotate-mobile
Sport

Raffaela Battaglia protagonista agli europei di sitting volley, i complimenti di Falcomatà

La nazionale italiana ha conquistato la medaglia d'argento nell'ultima rassegna continentale. Il primo cittadino reggino ha sottolineato la prestazione della ragazza di Villa San Giovanni

L'Italia ha recentemente concluso un europeo da sogno. La splendida cavalcata delle azzurre fino alla conquista dell'argento e del prestigioso pass per le prossime Paralimpiadi rendono storica la prestazione di Vitale e compagne. Tra le atleta protagoniste figura Raffaela Battaglia, giocatrice di Villa San Giovanni. La presenza di una giocatrice del territorio ha spinto il sindaco Falcomatà a complimentarsi pubblicamente con lei, definendola: "Un orgoglio che deve appartenere all’intera comunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria che oggi si stringe attorno a Raffaela Battaglia, ambasciatrice positiva in ambito continentale della disciplina paralimpica del Sitting Volley".

"Sempre più spesso accade che - afferma Falcomatà - atleti del territorio metropolitano brillino nel mondo sportivo a livello nazionale ed internazionale portando con loro l’immagine più bella della nostra città. Un cammino importante e prestigioso conquistato con grande forza di volontà che rappresenta un esempio da seguire per chi si appresta ad avvicinarsi agli sport paralimpici. Desidero fare un plauso a Raffaela Battaglia per il suo costante impegno e per il suo argento europeo che possa essere un punto di partenza assoluto verso nuove ed intriganti sfide”.

Oltre alle dichiarazioni del sindaco, anche il consigliere metropolitano con delega allo sport Demetrio Marino ha rivolto i complimenti alla nazionale e soprattutto alla giocatrice villese: "Le ragazze dell’Italia del Sitting Volley sono il fulgido esempio di come le persone diversamente abili possono fare sport, possono farlo con profitto e ad altissimi livelli. Siamo entusiasti, inoltre, del cammino straordinario dell’atleta Raffaela Battaglia. Un successo strabiliante che dimostra, ancora una volta, quanto l’atleta di Sitting Volley sia fonte di vanto per l'intera città di Villa San Giovanni e per il territorio metropolitano."

"È significativo – conclude Marino - che il nostro territorio possa rappresentare lo sport legato al sociale in ambito europeo facendo leva sull’energia espressa dai nostri talenti che con cura, costanza, allenamento e passione coltivano sogni ed ottengono risultati eccezionali. Desidero complimentarmi con l’atleta, con il team azzurro e con lo staff tecnico della nazionale di Sitting Volley per il lodevole percorso culminato con l’argento europeo che ci ha regalato emozioni indescrivibili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaela Battaglia protagonista agli europei di sitting volley, i complimenti di Falcomatà

ReggioToday è in caricamento