rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Operazione Nostalgia sbarca a Reggio, il Granillo teatro della prossima partita tra leggende

Il raduno annuale di vecchie glorie del calcio si terrà il 6 giugno 2020 nello stadio cittadino. Spazio anche ad una selezione, la Reggina Legends, composta da storici giocatori amaranto

Si vociferava da giorni, adesso è finalmente arrivata l’ufficialità a conferma di un evento sensazionale. La città di Reggio Calabria, con la sua gigantesca storia legata al calcio e alla Reggina, è stata scelta da Operazione Nostalgia per il prossimo raduno. Il 6 giugno 2020 sarà, dunque, il Granillo ad ospitare una partita tra due squadre stracolme di leggende del calibro di Veron e tanti altri.

Lo aveva svelato in anteprima Nicola Amoruso. L’ex attaccante amaranto figurerà, dunque, tra i protagonisti della manifestazione legata ai bei tempi che furono nel mondo del pallone. Proprio l’amaranto sarà il colore predominante con una formazione, la Reggina legends, dedicata ai mitici giocatori che hanno scritto pagine di storia con la maglia dell’attuale capolista in Serie C, stando alle parole dello stesso Amoruso.

Gli stessi organizzatori del grande evento hanno così annunciato la scelta: "È arrivato il momento di svelare - si legge in un post facebook - la data e il luogo del prossimo raduno. Il raduno di Operazione Nostalgia è dedicato a tutti i veri amanti del nostro calcio, l'atmosfera sugli spalti è unica, vedere migliaia e migliaia di persone, una a fianco all'altra, con magliette di colori di fede diverse è il nostro segreto. Il calcio deve essere di tutti. La passione per il calcio deve unire, non dividere. Dopo gli ultimi raduni organizzati a Parma e a Cesena, ci sentivamo in dovere di ritornare al Sud Italia.

Sabato 6 giugno - continua la nota - ci aspettiamo calore, passione e voglia di sognare. Sabato 6 giugno tutti a Reggio Calabria. Quest'anno avremo l'onore di aprire uno stadio storico come l'Oreste Granillo. Preparatevi psicologicamente. Parola di Operazione Nostalgia."

Quale momento migliore per scegliere Reggio come città ospitate? L’anno della rinascita del calcio in riva allo Stretto sarà impreziosito da un evento di portata nazionale e non solo, vera chicca per tutti gli appassionati del magico mondo del pallone. La speranza è di poter trasformare la giornata in una festa per una stagione con la Reggina protagonista e pronta a coronare il grande sogno di tutti i reggini. L’estate, comunque vada, non sarà come tutte le altre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Nostalgia sbarca a Reggio, il Granillo teatro della prossima partita tra leggende

ReggioToday è in caricamento