rotate-mobile
Sport

Affermazione esterna per l'Italica Sport, emozionante lotta contro il Catania risolta 8-9

Partita di grande intensità per la squadra di pallanuoto reggina nel secondo turno di Promozione. Ragazzi di Mannino a punteggio pieno dopo aver vinto due sfide consecutive

Chi ben comincia è a metà dell'opera e l'Italica Sport non sta deludendo le aspettative. La squadra di pallanuoto reggina infiamma le piscine del campionato di Promozione, ottenendo due vittorie nelle prime uscite stagionali. Il successo all'esordio contro Ragusa viene bissato dalla preziosa affermazione esterna sul Catania, maturata grazie al tirato risultato di 8-9.

La cronaca

Nell'impianto del Synthesis di Aci Castello contro il Kaos Catania, la compagine reggina ha avuto la meglio in una partita decisamente combattuta e per lunghi tratti in bilico. L'approccio iniziale vede i padroni di casa maggiormente intraprendenti. Il vantaggio di 2 lunghezze non permette, però, ai siciliani di dormire sonni tranquilli. Con il passare del tempo esce definitivamente allo scoperto l'Italica Sport che ribalta il risultato e allunga sul +3.

L'ultimo quarto è il più emozionante con il nuovo pareggio trovato dai casalinghi e la zampata finale ad un minuto dal termine della formazione guidata dal tecnico Giacomo Mannino.

Terminata la gara, i giocatori dovranno subito focalizzare il prossimo impegno. Sabato 15 febbraio si torna in acqua per ospitare, al parco Caserta, lo Sport Village. Fischio d'inizio previsto per le ore 16.

Le parole

L'allenatore dell'Italica Sport, nel commentare la seconda vittoria consecutiva, ha così dichiarato: " Devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno vinto contro un avversario tosto, credo saranno poche le squadre capaci di battere Catania in casa loro. E’ stata una partita equilibrata, nei primi due quarti siamo stati sfortunati nelle conclusioni, abbiamo colpito diversi pali e così i nostri avversari si sono portati in vantaggio di due reti."

"Nella seconda metà di gara - analizza ancora il tecnico - siamo stati più bravi a capitalizzare le occasioni in nostro favore, sfruttando i contropiede in modo ideale. Un nostro piccolo calo, unito alla concessione di un rigore discutibile, ha permesso al Catania di trovare il pareggio nell’ultimo quarto. In quel momento si è visto il carattere della squadra, capace di trovare nuovamente il vantaggio e condurlo sino alla fine. Abbiamo vinto soffrendo  e quindi ha valenza doppia, in queste occasioni rischi di perdere se non ti dimostri pronto a reagire agli episodi negativi."

"Difetti da migliorare? Dobbiamo essere maggiormente precisi al tiro e - conclude Mannino - più attenti in alcuni momenti della gara.
Adesso ci prepareremo al migliore dei modi per la gara di sabato prossimo contro lo Sport Village, avversario che si preannuncia tosto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affermazione esterna per l'Italica Sport, emozionante lotta contro il Catania risolta 8-9

ReggioToday è in caricamento