Cav Gallico, Rocco Battaglia è il nuovo allenatore della prima squadra

Il tecnico di Villa San Giovanni ha raggiunto un accordo con la compagine pallavolistica per la prossima stagione, dove sarà disputato il campionato di Serie D regionale

L'allenatore Rocco Battaglia

La pallavolo locale è in pieno fermento estivo. Le varie società iniziano a creare i roster e a mettere le basi per una stagione di buon livello. Gli obiettivi vengono formulati, le asticelle alzate e le aspettative generali crescono. All'interno del movimento troviamo anche la Cav Gallico con la propria divisione di Serie D. Impaziente di dar vita ad un progetto ambizioso e con i i giovani al centro, il club ha affidato il ruolo di allenatore al villese Rocco Battaglia come allenatore.

Classe '87, il neo mister gialloblu presenta un'esperienza notevole e una conoscenza non indifferente della pallavolo provinciale e regionale. Dal 2007 ai primi mesi del 2019 ha dato il suo importante contributo alla Volley Cenide, riuscendo ad ottenere 4 promozioni tra maschile e femminile. In neroverde ha messo in bacheca anche una Coppa territoriale e un titolo interregionale. Di spessore alche il lavoro nel settore giovanile, con 6 finali territoriali e 2 regionali raggiunte negli anni passati.

A margine dell'ufficialità resa nota dalla società, lo stesso Battaglia ha rivelato le sue sensazioni all'ufficio stampa: "Quando una società come la Cav Gallico, che ha fatto la storia della pallavolo a Reggio Calabria e provincia, ti chiama tu non puoi che rispondere presente. Mi è stato prospettato un progetto di crescita molto interessante che prevede un campionato Regionale di serie D con un gruppo quasi totalmente formato da giovani del vivaio. Sono convinto che i margini di crescita siano notevoli e non vedo l'ora di iniziare a lavorare col gruppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La morte di Carlo Alberto non sarà vana: espianto salverà vita a bimba di 10 anni

  • E' il giorno del dolore, lacrime e applausi al funerale di Carlo: "Ha amato la vita fino all'ultimo"

  • Incidente a San Leo, morto il ragazzo gravemente ferito: donati gli organi

  • Rissa al Burger King sul corso Garibaldi, calci e pugni tra i tavolini dell'ex teatro Siracusa

  • Scacco alla potente 'ndrina degli Alvaro, arrestati boss e luogotenenenti: i nomi

  • Comunali, Maria Laura Tortorella è in campo per liberare Reggio: "Una città violentata"

Torna su
ReggioToday è in caricamento