rotate-mobile
Sport

Coppa territoriale Pino Bosurgi, a trionfare è la Libertas per 3-0

La finale del torneo, disputata contro la pizzeria Il Fornello, ha registrato il trionfo di Arecchi e compagne con i parziali di 26-24, 25-15 e 25-14

Vincere è l'ambizione, partecipare la soddisfazione e confrontarsi con le avversarie l'esame. Tutto concentrato nella Coppa territoriale "Pino Bosurgi", palcoscenico per le squadre di pallavolo femminili della zona. Al PalaBoccioni si sono date battaglia le prime classificate di ogni girone di prima divisione, con la finale giocata e vinta dalla Libertas per tre set a zeor contro la pizzeria Il Fornello.

Partita interessante, ricca di spettacolo e con una costante lotta per la vittoria. Il primo avvincente set vede le avversarie di capitan Arecchi e compagne comandare sul 18-24, ma l'ottima rimonta conclude il tempo sul 26-24, con ben sei palle set annullate. Sulle ali dell'entusiasmo, le ragazze di coach Parra si portano sul 25-15 nella seconda frazione, continuando ad indirizzare chiaramente le sorti del match e completando la pratica nel terzo e ultimo periodo di gioco, dove il 25-14 non permette altre possibilità d'appello alle giocatrici capitanate da Amante.

Primo anno in Fipav per la Libertas impreziosito da una storica affermazione in Coppa. Successo ottenuto davanti al presidente del comitato territoriale Domenico Panuccio, impegnato anche nella consegna del trofeo. Buon numero di presenze al PalaBoccioni con un tifo importante per ogni squadra.

Le due squadre finaliste

Asd Libertas RC: Cartone, Tateo, Pellicanò M., Cilione, Albino, Pellicanò C., Troiani, Dascola, Pellicanò T., Arecchi (K), Campolo, Condiorio (L).

Pizzeria il Fornello: Doria F., Doria D., Pisciuneri,  Greco G., Amante (K), Abagnale, Managò, Panetta M.R., Panetta M.L., Greco M., Agostino (L).

Arbitri: Crucitti e Gatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa territoriale Pino Bosurgi, a trionfare è la Libertas per 3-0

ReggioToday è in caricamento