rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Pellaro / Lungomare di Pellaro

Integrazione e sport, Tiger Team e Plekhanov trionfano al torneo "Città di Reggio Calabria"

La manifestazione sportiva, organizzata dal Csi e l'università mediterranea, ha permesso a squadre reggine, spagnole, russe e sudamericane di giocarsi la vittoria finale al PalaColor

PalaColor Csi di Pellaro al centro del mondo pallavolistico grazie al trofeo internazionale "Città di Reggio Calabria". L'organizzazione dell'università Mediterranea, rappresentata dal professore Angelo Ferraro Viglianisi, insieme al Centro sportivo italiano hanno permesso di portare in riva allo stretto atleti russi, sudamericani e spagnoli che, anche con le squadre reggine, si sono date battaglia per la conquista della vittoria nell'ultimo fine settimana.

Il torneo ha visto la partecipazione di squadre inserite nel campionato di pallavolo mista e maschile del Csi 2019-'20, vale a dire: Mediterranea Volley, Reggio Sporting Group, Dream Team, Ecstravolley e Asd Tiger Team Volley. Alle compagini reggine si sono aggiunte, come detto, un gruppo costituito da studenti spagnoli e sudamericani, presenti in città grazie al progetto Erasmus, e i russi del Plekhanov Russian University of Economics.

Una due giorni dedicata allo sport, agli scambi culturali e alla degustazione di prodotti tipici del territorio. Il punto più interessante della manifestazione, coinciso con la vittoria del torneo, ha visto protagonisti la Asd Tiger Team Volley per la pallavolo miste el la Plekhanov per la maschile. L'evento sportivo è servito come apripista alla stagione targata Csi Reggio Calabria, dove le squadre reggine proveranno a raggiungere le finali nazionali del 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Integrazione e sport, Tiger Team e Plekhanov trionfano al torneo "Città di Reggio Calabria"

ReggioToday è in caricamento