rotate-mobile
Sport

Prende forma la Polisportiva Giulio Campagna, società pronta a durare nel tempo

Una nuova realtà pallavolistica è stata creata sul territorio di Reggio Calabria e farà parte del progetto Pallavolo Città Metropolitana. La squadra parteciperà alla Prima Divisione Maschile

Quando nasce una nuova realtà sportiva la gioia e la soddisfazione devono essere i sentimenti principali in chi si tuffa a capo fitto sul progetto, ma in generale per tutti gli appassionati. Crescere e creare società forti pronte a far sviluppare l'attività fisica locale deve essere un costante vanto per i cittadini. Gli ultimi giorni hanno regalato a Reggio e ai reggini la squadra di pallavolo maschile Giulio Campagna. 

Intitolata alla memoria dell'ex presidente reggino della Fipav Calabria, il club si lega al sodalizio della Elio Sozzi. Proprio nella sede di quest'ultima società è stato presentato e spiegato il nuovo progetto nella serata di lunedì 16 settembre. L'incontro ha riunito le varie realtà che da tempo hanno deciso di convergere all'interno dell'ambiziosa Pallavolo città Metropolitana. Tra i presenti anche Raffaele Battaglia in qualità di responsabile del settore maschile della Villese Volley, Stefania Laurenda e i nuovi dirigenti Salvatore Morena e Daniela Mendola.

Asd Polisportiva Giulio Campagna - presentazione 4-2

Tra gli interventi della sera, impossibile non sottolineare le parole di Tommaso Laurenda, rappresentate dell'Ente promozionale Libertas e pedina fondamentale per la nascita della società: "Voglio rendere omaggio - afferma l'esponente sportivo - ad un uomo che col suo lavoro, a detta di tutto il movimento calabrese, ha dato vita e fondamenta al movimento pallavolistico attuale". Significativo, inoltre, l'intervento di Mariella Campagna. La vice presidente della Polisportiva e figlia di Giulio, ha ricordato il papà con una descrizione non indifferente: "La passione e la determinazione di un uomo che ha speso molti dei suoi anni a costruire in Calabria la federazione pallavolo, non risparmiandosi nel promuovere incontri e tornei in tutto il territorio , dando i natali nostra pallavolo".

L'alba di un nuovo giorno è dunque cominciata. Presentata la società, servono obiettivi concreti che possano scandire il futuro prossimo. L'ambizione è di riportare nel settore maschile un club serio, competitivo e che possa durare per molto tempo. La squadra, fatta conoscere ai presenti sempre nella serata di lunedì 16, parteciperà al campionato di Prima Divisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende forma la Polisportiva Giulio Campagna, società pronta a durare nel tempo

ReggioToday è in caricamento