rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Centro

Parco Caserta Sport Village riapre e guarda al futuro: ecco tutte le novità

Il direttore Polimeni assicura che "tutta l’attenzione è rivolta alla ripartenza, che ci vede proiettati verso nuove sfide con obiettivi da raggiungere e ostacoli da superare"

Il Parco Caserta Sport Village è pronto a nuove sfide. Da lunedi 25 maggio, seguendo le disposizioni ministeriali, sono state riaperte al pubblico la palestra e la pista di pattinaggio. Nel percorso di graduale ritorno alla normalità, messe a disposizione dei cittadini altri due spazi della struttura, sono in attesa della riapertura completa.

"Il Covid - afferma Marco Francesco Polimeni, direttore del Parco - ha generato ingenti danni in tutta l’impiantistica sportiva d’Italia. Marzo e Aprile, solitamente i mesi più remunerativi, sono stati invece i mesi del lockdown e della chiusura forzata.

Le scelte del Governo non hanno favorito la ripresa economica degli impianti sportivi, il malcontento generale comprende anche dipendenti e tecnici sportivi in attesa di cassa sussidi dagli importi insufficienti. Adesso tutta l’attenzione è rivolta alla ripartenza, che ci vede proiettati verso nuove sfide con obiettivi da raggiungere e ostacoli da superare".

Dal 25 maggio il Parco Caserta offre a tutti i soci la possibilità di scegliere in massima libertà se svolgere attività fisica in palestra all’interno oppure in modalità outdoor, all’aria aperta. Rimangono all’aperto le attività di fitness come il pilates, il cross training e lo spinning ma nel rispetto delle regole e sotto l’occhio vigile di tecnici qualificati.

Polimeni Marco-2Il direttore sottolinea che il Parco Caserta ha deciso di "valorizzare il nostro polmone verde spostando le attività
all’esterno. E’ stato come un nuovo inizio, la risposta del pubblico è stata positiva considerato il comprensibile timore iniziale.

Una volta varcati i cancelli del Parco Caserta però -le parole di Polimeni- si nota subito che tutte le attività sono svolte in assoluta sicurezza e senza alcun rischio. Per questo mi sento di ringraziare tutto lo staff per l’impegno e la dimostrazione mostrata in questo momento difficile!".

Riaperte la palestra indoor e la pista di pattinaggio, il Parco Caserta vuole tornare presto a ‘pulsare’ pienamente, con la struttura nella sua interezza nuovamente a disposizione della città. Per la riapertura della piscina "al momento - afferma il direttore - non c’è una data stabilita. Speriamo di poterla presto riaprire al pubblico, stiamo valutando le modalità migliori in considerazione dei costi elevati di manutenzione e delle numerose norme anti-Covid da seguire e far rispettare agli utenti".

Tra i prossimi obiettivi non c’è solo la riapertura della piscina ma anche il tanto atteso Summer Camp.  Infine, il 15 giugno partirà il Summer Camp. "Sarà ovviamente diverso rispetto a quello degli anni scorsi ma sempre incentrato sulle attività sportive rivolte aibambini.

Dopo questi ultimi mesi complicati è ancora più grande il bisogno di svago e spensieratezza, per queste ragioni offriremo a tutti i bambini il massimo del divertimento, sempre nel pieno rispetto delle normative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Caserta Sport Village riapre e guarda al futuro: ecco tutte le novità

ReggioToday è in caricamento