rotate-mobile

Il pattinaggio artistico si raduna al Parco Caserta, Hollan: "Gli atleti hanno ripreso con entusiasmo"

Presenti all'evento federale le quattro società reggine, più una da Lamezia. Il commissario tecnico della nazionale è intervenuto ai microfoni di ReggioToday

Lo sport ritorna a colorare le giornate di Reggio Calabria. Un sospiro di sollievo è d'obbligo dopo i pesanti mesi vissuti in quarantena. Con le giuste precauzioni e la consapevolezza che il Covid-19 non è totalmente alle spalle, l'attività fisica sta rivedendo il sole in ogni ordine e grado. Il terzo fine settimana di luglio manda in scena il sempre suggestivo pattinaggio artistico, protagonista sul palcoscenico del Parco Caserta.

La struttura reggina, per tutta la giornata di sabato, ha l'onore di ospitare un raduno regionale. La Fisr (Federazione italiana sport rotellistici), con l'obiettivo di far conoscere la disciplina sportiva e nello stesso tempo migliorare il rendimento degli atleti, organizza spesso occasioni simili. Nello specifico dell'appuntamento odierno, gli occhi sono puntati sulle specialità singolo e solo dance sia femminile che maschile. Fino alle 20 i pattinatori, convocati dopo aver ben figurato nelle competizioni locali e nazionali, potranno allenarsi e proseguire nella loro preparazione. Presenti tutte le quattro società di Reggio Calabria, più una proveniente da Lamezia Terme.

Pattinaggio artistico, al Parco Caserta il raduno regionale degli atleti: le foto

Sfruttando l'ottima occasione per un punto della situazione sul mondo del pattinaggio reggino, noi di ReggioToday abbiamo raggiunto l'evento per intervistare il commissario tecnico della nazione Fabio Hollan. In un passaggio delle sue dichiarazioni, il responsabile federale ha spiegato che "la federazione ha voluto riprendere l'attività dopo il lockdown dovuto all'emergenza del Covid-19, facendo un giro in tutte le regioni. La Calabria, insieme ad altre meno colpite, sono state le prime ad essere prese in considerazioni per i raduni che io ho fatto volentieri per fare il punto della situazione degli atleti che hanno ripreso dopo questo stop."
 

Video popolari

Il pattinaggio artistico si raduna al Parco Caserta, Hollan: "Gli atleti hanno ripreso con entusiasmo"

ReggioToday è in caricamento