rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il reggino Galimi campione del mondo nella pesca, Falcomatà: "Esempio positivo per tutti"

La specialità del Surfcasting ha visto protagonista l'atleta di Reggio Calabria alla recente rassegna internazionale, riservata agli under 16. In finale è arrivata la vittoria sulla Francia

Lo sport è fatto di gioie e dolori, vittorie e sconfitte, ma è il trionfo a gratificare gli atleti e a scrivere nuove pagine di storia. Il libro dei traguardi reggini nell'attività fisica viene arricchito grazie a Danilo Galimi, il quale iscrive di diritto il proprio nome nell'albo d'oro delle eccellenze di Reggio Calabria. Il giovane, impegnato nella pesca sportiva, ha ottenuto il prestigioso titolo di campione del mondo under 16.

Tenutosi a Sabaudia, Latina e Terracina, il torneo internazionale è servito a Galimi come vera e propria rampa di lancio all'interno della specialità Surfcasting, modalità di pesca sportiva in spiaggia, con l'utilizzo di robuste canne. In finale, l'atleta reggino ha sconfitto la Francia. Gioia immensa per il ct Agostino Antonelli e per la Lega Navale Italiana capitanata da Massimo Mucciola, squadra con cui lo stesso Danilo è tesserato.

La splendida vittoria ha raggiunto la città di Reggio ed è stata commentata dal sindaco Falcomatà: "Sono lieto di apprendere che Reggio Calabria ha un nuovo campione del mondo. Ho avuto modo di conoscere il giovane Danilo Galimi nel giugno scorso. Durante il nostro incontro, l’attuale campione italiano mi aveva illustrato i suoi sogni, i suoi obiettivi e le sue straordinarie prospettive. La brillante promessa reggina è diventata una realtà di livello mondiale sbaragliando la concorrenza di ben quattordici squadre nazionali. Desidero fare un plauso all’energia ed al talento del nostro giovane concittadino, neo campione del mondo.”

"Un risultato - ribadisce il primo cittadino - che, oltre ad inorgoglire, rappresenta un esempio positivo per ragazzi e adulti.
Il nuovo campione del mondo deve essere fermamente compiaciuto di questo percorso vincente, ed orgoglioso di aver rappresentato Reggio Calabria in giro per l’Italia ed in ambito mondiale non solo per i risultati sportivi raggiunti ma per aver tenuto alto il buon nome della nostra città, allontanando con decisione i messaggi negativi che troppo spesso identificano la nostra terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggino Galimi campione del mondo nella pesca, Falcomatà: "Esempio positivo per tutti"

ReggioToday è in caricamento