rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Catania vs Reggina, nessun assente tra i convocati di mister Cevoli

Nel primo turno playoff, la Reggina ha sfruttato il miglior piazzamento in classifica per eliminare il Monopoli

La Reggina continua a vivere la propria avventura all'interno dei complessi e incerti playoff di serie C. Se pur a fatica e soffrendo non poco, il Monopoli è stato eliminato dalla corsa. Il primo passo è compiuto, ma gli amaranto dovranno cambiare registro e tentare la partita perfetta se l'obiettivo è quello di alimentare il grande sogno. Domani sera ci sarà uno scoglio di una certa grandezza e per superarlo, senza far affondare la nave, servirà una prestazione più convincente di quanto visto al Granillo nell'uiltima uscita. L'unico risultato possibile è la vittoria, considerando il miglior piazzamento in campionato che agevola il Catania.

Mister Cevoli può preparare l'ormai imminente gara con la squadra al completo. Per la trasferta siciliana è stata convocata tutta la rosa a disposizione, con la solita aggiunta dei fuori lista Licastro e Maritato. Il Catania, ad inizio stagione, era partito con il chiodo fisso della promozione diretta in Serie B. Il corso degli eventi ha trasformato l'annata in una ricorsa culminata con l'approdo ai playoff, dove i ragazzi di mister Sottil si presentano nel lotto dei favoriti. All'esordio in quella che possiamo definire il "secondo campionato dell'anno" i padroni di casa della prossima sfida si sono classificati al quarto posto in griglia.

Capitolo scontro diretti favorevole, sorprendetemene alla Reggina. Gli amaranto hanno ospitato il Catania al Granillo nell'ultima partita tra le due compagini. In quell'occasione, i calabresi furono artefici di una prestazione impeccabile, senza sbavature o errori. Il risultato di 3-0 diede grande spinta a tutto l'ambiente e dovrà essere una sorta di schizzo da copiare per ripetere il capolavoro nella sfida playoff. All'andata, però, vinse il Catania per 1-0. 

Con un Massimino pronto ad accendersi per il fischio d'inizio previsto per le 20:30, le due grandi decadute del nostro calcio proveranno a svoltare definitivamente e iniziare a concretizzare il ritorno ai fasti di un tempo. L'arbitro designato per la gara è il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, con Berti di Prato e  Perrotti di Campobasso come assistenti. Carella di Bari sarà, invece, il quarto uomo ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania vs Reggina, nessun assente tra i convocati di mister Cevoli

ReggioToday è in caricamento