rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Via Arghillà Sud

Primo campionato di ciclocross, oltre 100 atleti al Parco Ecolandia

35 società provenienti da Calabria e Sicilia hanno accesso la competizione sportiva, vinta da Ventrice e Patti per gli adulti, Mazzeo tra le donne e Foti per i ragazzi

Passione, competizione e giornata all'insegna dello sport. Tutto all'interno del primo campionato di ciclocross, svolto al Parco Ecolandia dove 35 società di Calabria e Sicilia e oltre 100 atleti di diverse categorie, hanno gareggiato con l'obiettivo di trionfare nel torneo organizzato e promosso dall'Asd Cycling Rhegium Team.

Il grande evento ha visto trionfare Pasquale Ventrice dell'Asd Cicli Iriti nella sezione adulti, con Paolo Patti dell'Asd Pianopoli Bike vincitore nella batteria dedicata agli adulti con bici mountain bike. Tra le donne è Domenica Mazzeo della Vibo Bikers Skatenati a piazzarsi sul gradino più alto del podio. Tra i ragazzi ha, invece, ottenuto il primato Demetro Fotia dell'Asd Montoli. 

La premiazione, avvenuta a margine della competizione, è stata impreziosita dalla presenza del consigliere metropolitano delegato al bilancio e nazionale sport per Anci giovani Antonino Castorina, il quale ha sottolineato come “entro il nuovo anno partiremo nuovamente con l’avviso dei contributi  rivolto alle società sportive dove per il terzo anno consecutivo daremo una mano concreta alle realtà che di fatto operano e vivono la nostra città Metropolitana”.

Giuseppe Richichi del comitato organizzativo, al termine dell'evento, ha espresso enorme soddisfazione per la riuscita della manifestazione e per la partecipazione registrata, sicuro di poter ripetere un appuntamento che ha ridato voce ad uno sport completo ed inclusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo campionato di ciclocross, oltre 100 atleti al Parco Ecolandia

ReggioToday è in caricamento