rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Serie A accoglie un arbitro reggino: storica promozione in Can

Si tratta di Francesco Cosso, che adesso potrà essere designato per arbitrare sia in cadetteria che nel massimo campionato. L'anno scorso la medesima gioia toccò all'assistente Gaetano Massara

Non accadeva da ormai troppo tempo, tanto da sembrare una novità epocale. Un arbitro di Reggio Calabria raggiunge i massimi livelli del calcio italiano. È tempo di gioire, dunque, perchè una nuova pagina di storia è stata scritta e non si può che essere felici di vivere un momento così importante. 

Si tratta di Francesco Cosso, fischietto della sezione di Reggio Calabria promosso dalla Can C alla Can. Dall'anno scorso, Serie A e B confluiscono nella medesima categoria in cui adesso fa anche parte l'arbitro reggino, quindi dalla prossima stagione Cosso potrà essere designato per arbitrare sia partite della cadetteria che del massimo campionato. La sua crescita graduale, fatta di passione e impegno costante, l'ha portato così a coronare il grande sogno, nell'attesa di esordire in Serie A e dar vita ad un percorso, chissà, che lo porterà a toccare vette europee e mondiali. Non possiamo che augurarglielo, da buoni reggini.

La notizia è stata naturalmente accolta con gioia dall'Aia Reggio Calabria, la quale già un anno fa aveva festeggiato la medesima promozione dell'assistente Gaetano Massara. "Impegno, dedizione e sacrifici all'ordine del giorno - scrive l'associazione arbitri reggina - per Francesco, che ha sempre dimostrato, in campo e fuori, di meritare il traguardo appena raggiunto. 

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti gli associati della sezione di Reggio Calabria - termina il pensiero dell'Aia - si complimentano con il collega e amico per il traguardo e fanno un grossissimo 'in bocca al lupo' per il percorso appena cominciato nelle massime categorie nazionali."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Serie A accoglie un arbitro reggino: storica promozione in Can

ReggioToday è in caricamento