rotate-mobile
Sport Centro / Arena dello Stretto

Reggina in B, è il giorno della festa: attesa per le celebrazioni all’arena Ciccio Franco

Appuntamento con la Curva Sud amaranto alle 22 per una serata dedicata al trionfo di De Rose e compagni. Emanata un’ordinanza speciale da parte del sindaco Falcomatà

Sospiro di sollievo prima e grande gioia poi. La settimana che sta per concludersi ha fatto registrare una serie di emozioni in rapida successione per l’intera di città di Reggio.

La Reggina ha riconquistato una Serie B che mancava ormai da sei anni e i festeggiamenti per il grande traguardo hanno subito preso il sopravvento. Oggi spazio alla celebrazione più iconica: la Curva Sud si ritroverà stasera alle 22 all’Arena Ciccio Franco per colorare il lungomare di amaranto.

Non poteva mancare la grande celebrazione dei tifosi che, saggiamente, hanno deciso di aspettare il momento giusto programmando tutto nei minimi dettagli vista la pandemia da coronavirus.

Negli scorsi giorni il gruppo Diffidati Liberi Reggio Calabria annunciava così l’evento: “È arrivato il giorno tanto atteso da una città intera e dalla sua gente. Oggi raccogliamo i frutti dei sacrifici di una società, di una curva e una città intera che si è stretta attorno alla sua squadra dopo anni di delusioni e fallimenti.

La nostra gioia oggi la vogliamo condividere con chi ci è stato sempre accanto, con i nostri diffidati, con ogni ragazzo del gruppo che ha contribuito a questo risultato. Invitiamo tutti venerdì alle ore 22:00 all'arena Ciccio Franco per festeggiare, rispettando le regole che ci vengono imposte dell'emergenza sanitaria.”

Le indicazioni della Curva Sud

Lasciarsi andare ai festeggiamenti e liberarsi dopo anni di grande sofferenza è più che lecito, farlo nel rispetto delle regole per la salute collettiva è un segno di grande intelligenza e maturità. Ecco perché gli ultras amaranto hanno sensibilizzato ancora una volta tutti i tifosi che saranno presenti all’arena Ciccio Franco.  

“In merito alla festa promozione di venerdì 12/06/2020 – scrive la Curva Sud in un comunicato - chiediamo a tutta la tifoseria che volesse partecipare all'evento di rispettare le semplici indicazioni, che vi daremo in questo comunicato e che verranno poi ricordare venerdì sera, stiamo lavorando per fare in modo che l'iniziativa venga svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale. 

A tal proposito ci stiamo organizzando per delimitare le aree destinate all'accensione di torce, fumogeni ed esposizione di striscioni, oltre che un'area nella zona anfiteatro e via marina alta, la più ampia possibile in maniera da dare l'opportunità al maggior numero di di persone possibile di partecipare all'evento e poter mantenere le giuste distanze di sicurezza. 

Invitiamo tutti – ribadiscono - a venire muniti di mascherina oltre che di sciarpe e bandiere amaranto e soprattutto usare buon senso e seguire le direttive che i ragazzi della Curva Sud vi indicheranno. Ci appelliamo quindi a tutti voi per dimostrare ancora una volta la mentalità, la maturità e la serietà raggiunta dalla tifoseria amaranto negli ultimi anni, dandoci una mano d'aiuto e soprattutto collaborativi. Vi aspettiamo tutti venerdì alle ore 22 presso l'area Ciccio Franco e le aree limitrofe”

L’ordinanza del sindaco

In attesa di festeggiare degnamente la squadra della città, anche l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria è scesa in campo per  far rispettare nel migliore dei modi le regole durante la manifestazione.

Il sindaco Falcomatà ha emanato un’ordinanza speciale per la serata odierna. Il primo punto riguarda il “divieto di somministrazione di bevande in vetro e lattine ed estensione della chiusura al traffico veicolare della via Marina per il prossimo venerdì, 12 giugno 2020.”

Intensificati, inoltre, i “controlli da parte del personale della polizia municipale per la serata del 12 giugno 2020 in tutto il centro storico, con particolare riguardo alla via Marina ed all’area dell’Arena dello Stretto,  secondo il piano dei servizi predisposto dalla Questura di Reggio di Reggio Calabria.”

A partire dalle 20 e fino alle 6 del sabato seguente sarà in vigore il “divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine in tutta l’area del centro storico.”

Estesa, in aggiunta, fino alle 24 di venerdì “l’interdizione al traffico veicolare del Lungomare Italo Falcomatà nel tratto compreso da piazza Indipendenza fino al Monumento ai Caduti, di cui all’ordinanza sindacale n. 48 del 06.05.2020.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina in B, è il giorno della festa: attesa per le celebrazioni all’arena Ciccio Franco

ReggioToday è in caricamento