rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

Villese in attesa per lo stadio, Cotroneo: "Tempo fino alla prossima settimana"

La storica squadra di calcio di Villa San Giovanni, attualmente militante in Promozione e presente con un nutrito settore giovanile, non può sfruttare l'impianto sportivo comunale

Sperata, cercata e adesso apparentemente trovata. La svolta in casa Villese, legata alla complessa e negativa vicenda stadio Santoro, sembra essere arrivata. La prossima settimana sarà decisiva per scoprire se i neroverdi potranno tornare a sfruttare l'impianto per gli allenamenti giornalieri. Intanto è da registrare l'ottimismo filtrato dopo un incontro tra il sindaco facente funzioni e la dirigenza del club.

Da tempo, la storica squadra di calcio di Villa San Giovanni è costretta a giocare le partite casalinghe del campionato di Promozione a Gallico, ben lontana dal pubblico amico e dal calore della propria città. Per non parlare del settore giovanile, anch'esso costretto a migrare altrove. La situazione è diventata insostenibile quando i neroverdi si sono visti chiudere le porte dell'impianto anche per gli allenamenti. Notizia che ha evidentemente bloccato l'intero movimento, soprattutto per i giovani della scuola calcio.

Un punto evidentemente di non ritorno sul piano sportivo. La dirigenza ha nuovamente chiamato in causa il Comune, chiedendo e ottenendo un incontro tra le parti per trovare una soluzione e salvaguardare la valenza della Villese. Il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi, nella giornata di ieri, ha discusso con il direttore sportivo Michele Cotroneo ed il presidente Donato Postorino. Entrambi i fronti sono stati accompagnati rispettivamente dall'avvocato comunale Fernando Scrivano e dal legale Mariagrazia Papasidero. Visionati tutti i documenti del caso e analizzata a fondo la questione, il cambio di passo si può intravedere. 

Entro martedì prossimo dovrebbero aggiornarsi i due avvocati in rappresentanza delle parti e trovare un punto d'incontro per formalizzare un'autorizzazione, così da permettere alla società di ritornare al Santoro per svolgere i consueti allenamenti.

Cotroneo Michele-2Il recente incontro comunale è stato commentato ai nostri microfoni dal ds Cotroneo (in foto), il quale s'è detto "abbastanza fiducioso. Abbiamo visto il sindaco facente funzioni propensa a sbloccare la questione perchè è una tifosa della Villese. Ci siamo potuti vedere per essere ascoltati. L'Amministrazione comunale è aperta alla squadra e ci sono buone possibilità. Qualora non dovessimo ritornare ad allenarci al Santoro entro la prossima settimana, sicuramente la Villese chiuderà e non si presenterà a tutti i campionati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villese in attesa per lo stadio, Cotroneo: "Tempo fino alla prossima settimana"

ReggioToday è in caricamento