rotate-mobile
Sport

Pugilato reggino in trionfo: Francesco Versaci è campione d'Italia dei pesi massimi leggeri

Il pugile, professionista dal 2005, ha battuto il rivale Francesco Cataldo nel decisivo match di Pomezia. In carriera ha, dunque, conquistato il titolo italiano in due categorie differenti

Sfida di nervi, fatta di dettagli, precisione e concentrazione. Quando sali sul ring è un incontro da giocare e vincere prima con te stesso e poi con l'avversario, a maggior ragione se la posta in gioco è il titolo di campione d'Italia dei pesi massimi leggeri. Francesco Versaci, con Reggio nel cuore e la grinta nei guantoni, si è battuto colpo dopo colpo con il campano Francesco Cataldo, ottenendo la prestigiosa vittoria finale.

Sul ring del PalaLavinium di Pomezia, il pugile reggino ha avuto la meglio sullo sfidante con verdetto unanime 96-95, 97-93 e 97-94. Un trionfo di portata gigantesca per Versaci, supportato costantemente dai tecnici Paolo Ielo e Salvatore Pace. Una soddisfazione immensa per tutta l'Amaranto Boxe, pronta adesso ad abbracciare il proprio campione con una cintura nuova di zecca. Un successo che vale l'onore di aver conquistato il titolo italiano in due differenti categorie di peso.

Versaci è diventato professionista nel 2005, portando avanti la sua ottima carriera all'interno del magico e sempre suggestivo pugilato. Il 34enne ha conquistato i titoli di campione del Mediterraneo Wbc e d'Italia come peso mediomassimo. Dopo un lungo periodo di assenza dai ring, il suo ritorno è da registrare nel 2019 con la vittoria su Abdullah Arabie. Mesi di preparazione, allenamenti e duro lavoro per arrivare al grande appuntamento di Pomezia e sbaragliare la concorrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato reggino in trionfo: Francesco Versaci è campione d'Italia dei pesi massimi leggeri

ReggioToday è in caricamento