rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Circolo Velico protagonista: una velista conquista l'accesso alle selezioni nazionali

Si tratta di Eliana Colella, guidata dal coach Suppa, capace di primeggiare tra i calabresi nella rassegna di Crotone. In palio, adesso, la partecipazione a mondiali ed europei

Reggio Calabria sempre presente quando conta nel mondo della vela. Il Circolo Velico reggino può esultare per l'ennesima immensa soddisfazione, questa volta, grazie a Eliana Colella, selezionata per la fase nazionale della classe Optimist.

La giovane velista ha partecipato alla selezione interzonale a Crotone, dove i centododici partecipanti si sono dati sportivamente battaglia rappresentando le sei regioni italiane di Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia e ovviamente Calabria. La regata, oltre a riaccendere i riflettori sulla vela visto il periodo di pandemia, ha certamente registrato un gran successo in termini di emozioni e risultati. 

Gare disputate su tutte le prove in programma con condizioni di mare e di vento medio leggeri. Uno scenario, in quel di Crotone, che ha permesso alla velista Eliana Colella di classificarsi prima tra i partecipanti della Calabria, per la gioia e la felicità del suo Circolo Velico Reggio. L'ottimo risultato è, quindi, valso l'appuntamento successivo: dal 21 al 25 aprile ci si sposterà a Scarlino in provincia di Grosseto per la selezione nazionale. L'evento permetterà di scegliere i partecipanti per l'Italia nelle rassegne mondiali ed europee.

Crescita costante, passione e dedizione verso la vela. Un mix di notevole valenza che ha permesso al Circolo Velico Reggio di strutturarsi negli anni e ottenere, adesso, traguardi di un certo spessore. Eliana Colella, guidata dal coach Danilo Suppa e circondata da tutto il gruppo di lavoro, è riuscita dunque a conquistare un posto di spicco tra i velisti regionali e si giocherà una speciale opportunità nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Velico protagonista: una velista conquista l'accesso alle selezioni nazionali

ReggioToday è in caricamento