rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via Sbarre Inferiori, 304A

Allenamento Reggina, intensità e possesso palla: Denis in palestra

Seduta pomeridiana per gli uomini di Aglietti. Manca all'appello El Tanque, che ha lavorato con un programma personalizzato. Domenica alle 18 l'esordio in campionato contro il Monza

Comincia ad entrare nel vivo la settimana che ci porterà all'esordio della Reggina nella Serie B 2021-'22. Gli uomini di Aglietti hanno svolto una seduta pomeridiana al Sant'Agata per preparare quella che sarà una partita inaugurale già tostissima in casa contro il Monza.

Una prima parte di allenamento tutta atletica, lascia spazio a delle esercitazioni tattiche a campo ridotto e divisi per gruppi, con l'obiettivo di focalizzarsi sulla gestione del possesso palla nello stretto. Le punte vanno sempre a legare il gioco nel credo di Aglietti, così come risulta fondamentale il lavoro delle batteria di esterni tra terzini e ali. Tutti reparti sui cui il mister toscano ha una particolare attenzione. In termini di nomi le due coppie in avanti sono Montalto-Menez e Rivas-Tumminello. All'appello manca ancora Galabinov - da ufficializzare a breve e arrivato al Sant'Agata proprio al termine dell'allenamento - e German Denis, che non ha preso parte all'allenamento con i compagni, ma ha lavorato in palestra con un programma personalizzato.

Allenamento decisamente massiccio per gli amaranto, senza la partitella finale ma con tanto dispendio di energie fisiche e mentali. L'intensità è alta da parte di tutti, dunque si entra così nel vivo della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenamento Reggina, intensità e possesso palla: Denis in palestra

ReggioToday è in caricamento