rotate-mobile
Sport

Reggina, Baroni sul mercato: "Lakicevic? Oggi ha fatto il primo allenamento"

Il tecnico è intervenuto ai microfoni ufficiali del club. Spazio dedicato anche a Iemmello: "Credo che possa cambiare casacca, però ci sono molte società", spiega l'allenatore

Settimana di lavoro sul campo così come sui tavoli delle trattative. Succede sempre così nel gennaio dedicato al calciomercato e al campionato. La Reggina, dopo aver perso contro il Lecce, prepara la prossima sfida esterna al Frosinone. Intanto, in termini di compravendita Lakicevic è ormai da considerare un giocatore amaranto, mentre il futuro di Iemmello è in bilico.

I due giocatori, centrali nelle discussioni di mercato in chiave Reggina, sono stati presi in considerazione direttamente da mister Baroni. Il tecnico dei calabresi è intervenuto ai microfoni della Tv ufficiale del club. In particolare, l'allenatore ha dichiarato: "Lakicevic? Oggi ha fatto il primo allenamento, era svincolato ed è un ragazzo interessante. Ha le caratteristiche di un terzino destro. La prima cosa è che dovremmo accelerare la sua condizione fisica, ma sta già lavorando con noi.

Iemmello - continua Baroni - è un giocatore che conosco. Credo che possa cambiare casacca, però ci sono molte società. Uno dei profili che richiama l'attenzione di chi cerca dei calciatori con certe caratteristiche. Cessioni? Ho trovato dei ragazzi bravi, grande disponibilità da tutti. Certe scelte sono dolorose ma è chiaro che nel cambio di sistema di gioco qualcuno è stato più penalizzato da altre."

Lo specifico dei due nomi lascia spazio anche ad una generale visione su come si sta muovendo la dirigenza sul mercato. Per Baroni: "Siamo attenti, non è mai facile la sessione di mercato di metà anno. Cerchiamo di migliorare ma al di là di chi potrebbe arrivare o andare via, è tutto dovuto ad un fatto di cambio di sistema di gioco e caratteristiche che io chiedo ai giocatori. C'è grande disponibilità da parte della proprietà e del direttore e si sta andando verso questa direzione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Baroni sul mercato: "Lakicevic? Oggi ha fatto il primo allenamento"

ReggioToday è in caricamento