rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Reggina-Brescia, Toscano nel post: "Questa è la vittoria del gruppo"

Gli amaranto tornano al successo grazie al 2-1 maturato sul prato verde del Granillo contro le rondinelle. Toscano, espulso nella ripresa, ha incontrato la stampa a fine gara

Tirato un sospiro di sollievo in casa Reggina, perchè nonostante la prestazione non convincente è arrivato un risultato che mancava da tempo e adesso permette di respirare con più tranquillità. La vittoria appena maturata contro il Brescia rappresenta un punto di partenza da cui sviluppare tutto il resto della stagione, nel segno di una rinata mentalità giusta per la Serie B.

La cronaca di Reggina-Brescia

Terminati i 90 minuti, mister Toscano si è presentato in conferenza stampa da remoto. Rispondendo alle domande dei giornalisti, il tecnico ha dichiarato: "L'unica partita che siamo rimasti in 11 nelle ultime. Devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto una grande partita di cuore e attenzione. Vincere oggi con il Brescia ti deve dare consapevolezza e autostima. Non basta solo giocare bene, ma servono altre componenti come essere positivi sempre. La ruota doveva girare, non può andare sempre nel verso contrario. I ragazzi hanno portato a casa una partita importante. Questo deve essere un nuovo inizio. Abbiamo preso delle azioni pericolose per bravura del Brescia. Il gol loro l'abbiamo preso in una situazione dove potevamo essere pericolosi noi. Potevamo leggere prima il taglio. Questa è la vittoria del gruppo."

Rivas

"Lui è un calciatore che ti fa respirare, costringe i difensori ad allungarsi. Lui ci ha aiutato a mettere in difficoltà gli avversari. Peccato il gol che se lo meritava."

Gli episodi

"Questa è la vittoria della squadra. Se non la vuoi fortemente non la ottieni. Merito dei ragazzi che sono stati splendidi e hanno saputo soffrire che in Serie B serve. Gli episodi li porti dalla tua parte se ci credi e oggi l'abbiamo fatto contro una squadra forte che ha militato l'anno scorso in B."

Loiacono non titolare

"Ho visto meglio gli altri due difensori. Giuseppe è un difensore importante per noi. Il suo dispendio è tanto perchè ha giocato molto prima, ma per noi è un giocatore importante."

Le parole del capitano

Al termine delle dichiarazioni di Toscano, è intervenuto anche il capitano Ciccio De Rose: "Scontato - spiega il centrocampista - che De Rose sarebbe stato pronto. Aiuto tutti i compagni per il bene del gruppo e della città di Reggio che merita tanto. Ho sofferto in alcuni momenti, ma adesso è arrivato il mio momento. Il campionato di Serie B è lungo. Mi fa piacere degli atti di stima e spero di ricambiarli con prestazioni buone in campo. Siamo stati bravi oggi a portare a casa una vittoria in un modo o nell'altra. Vittoria di cuore, ma non abbiamo fatto niente, dobbiamo continuare perchè ci sono tante partite a dicembre.

Siamo stati vicino a Denis che ha dato tanto alla Reggina e tanto ancora ha da dare. Ha dimostrato di essere importante per noi, è un leader e lo teniamo stretto."

Spazio a Cionek

Intervenuto anche il difensore centrale amaranto nel post: "Speriamo che sia una svolta perchè quest'ultimo mese è stato difficile. Tante sconfitte di fila e tanti episodi che si è giocato contro. Oggi siamo rimasti in 11 fino alla fine, abbiamo lottato e nel secondo tempo la squadra è stata consapevole di quello che voleva fare. Il campionato è ancora è lunghissimo e ci aspettano altre battaglie."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Brescia, Toscano nel post: "Questa è la vittoria del gruppo"

ReggioToday è in caricamento