rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Reggina-Cittadella rinviata ufficialmente: attesa per i tamponi della squadra ospite

La partita in programma alle ore 14 si disputerà alle 21:30. Bisogna prima conoscere gli esiti degli esami anti Covid effettuati dai granata attesi entro 17:30

Colpo di scena inaspettato e dettato da fattori extra campo hanno cambiato le carte in tavola per Reggina-Cittadella. A poco più di un'ora dall'inizio della gara, in programma alle 14 di questo pomeriggio direttamente allo stadio Oreste Granillo, è stato fermato tutto. Le cause sono da ricondurre ai test anti Covid-19 a cui si sono sottoposti i giocatori ospiti nella scorsa notte. I risultati non sono ancora arrivati, dunque la partita deve quantomeno slittare.

Si parla di una possibile e molto probabile ricollocazione della partita in un altro momento. Sembra essere la serata di oggi l'ipotesi più plausibile in cui finalmente si potrà scendere in campo se tutto andrà bene, ovvero se i tamponi permetteranno al Cittadella di poter disputare l'incontro. Nulla ancora di confermato ufficialmente. Seguiranno aggiornamenti.

La partita non si giocherà alle 14, impossibile rientrare nei tempi. Manca ancora l'ufficialità della Lega ma a prendere sempre più piede é l'ipotesi di giocare la partita alla 21:30. Condizione fondamentale è la positività di meno di 9 giocatori ospiti. Qualora il Cittadella ne riscontrasse di più potrebbe chiedere il rinvio a data da destinarsi. Si attende solo l'ok federale per slittare il tutto di qualche ora.

14:08 - Arrivata la tanto attesa ufficialità da parte della Lega B. La partita tra Reggina e Cittadella è stata postiticipata di qualche ora, in particolare il fischio d'inizio viene fissato adesso alle 21:30.

Reggina-Cremonese commissari lega-214:18 - Tutto resta ancora in bilico. Alle 17:30 si avrà la definitiva conclusione della vicenda. Nel pomeriggio, infatti, arriverà l'esito dei tamponi degli ospiti e se il numero degli eventuali positivi lo permetterà si scenderà in campo. Le operazioni sono costantemente seguite in prima linea dai commissari di lega, nelle nostre foto a colloquio con le forze dell'ordine.

Articolo aggiornato alle 14:20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Cittadella rinviata ufficialmente: attesa per i tamponi della squadra ospite

ReggioToday è in caricamento