rotate-mobile
Sport

Reggina-Cosenza, derby in ricordo di Jole Santelli: amaranto con il lutto al braccio

Domani alle 21 si giocherà al Granillo la partita tra le due squadre calabresi in Serie B. La presidente della Regione, recentemente scomparsa, sarà ricorda anche con un minuto di silenzio

L’attesa per una partita così importante già la si sentiva da tempo. Con il passare dei giorni, i temi a riguardo sono diventati sempre più attuali e adesso la sfida è dietro l’angolo. Un inno alla Calabria calcistica, ritornata a certi livelli con molte squadre. Due di loro, Cosenza e Reggina di nuovo a confronto in Serie B. I presupposti per una serata di grande calcio ci sono tutti, ma il pensiero va inevitabilmente anche a Jole Santelli e non potrebbe essere altrimenti.

La presidente della Regione, scomparsa lo scorso 15 ottobre, verrà ampiamente ricordata in un match significativo vista la presenza delle due squadre calabresi. La Reggina ha da poco annunciato che scenderà in campo con il lutto al braccio in segno di rispetto e ricordo. 

Sabato scorso, in entrambe le partite di Reggina e Cosenza è stato osservato un minuto di silenzio e la medesima iniziativa sarà portata avanti prima del fischio d’inizio del derby di domani. Momenti e gesti di un certo spessore, doverosi e certamente importanti anche all’interno di un mondo del calcio che come sempre unisce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Cosenza, derby in ricordo di Jole Santelli: amaranto con il lutto al braccio

ReggioToday è in caricamento