rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nuova nomina in casa Reggina: De Lillo è general manager del club

Già rappresentante amaranto in Lega B, adesso Fabio De Lillo si occuperà di "eserciterà funzioni di piena rappresentanza del presidente". Per Gallo la scelta "rappresenta quanto di meglio ci si potesse augurare"

Giornata movimentata in casa Reggina, scandita da due ufficialità nel giro di poche ore. La prima, legata al mercato, ha visto l'ampiamente ipotizzabile addio di Enrico Guarna. La seconda arriva adesso e riguarda un cambio tra i vertici societari. Fabio De Lillo, già all'interno da tempo dell'organigramma societario, è stato adesso nominato nuovo general manager del club di via delle Industrie.

Il profilo che andrà a ricoprire De Lillo lo spiega direttamente la Reggina in un comunicato. In particolare, il gm "eserciterà all'interno del club funzioni di piena rappresentanza del Presidente di concerto col direttore generale, Giuseppe Mangiarano, la cui figura venne già individuata dallo stesso De Lillo unitamente al presidente Gallo quale ideale per imprimere una netta accelerazione al processo di organizzazione interna e la cui importanza per il club viene qui ulteriormente ribadita, sottolineata e rafforzata.

Il general manager, inoltre, continuerà - aggiunge la nota della Reggina - ad esercitare la delega relativa ai rapporti con le Istituzioni, sportive e non, in forza della quale in breve tempo ha già ricoperto il ruolo di rappresentante del club presso la Lega B, riscuotendo i consensi che lo hanno altresì portato a presiedere la commissione affari costituzionali del medesimo organismo."

Una novità di tale portata non poteva non portare con sè una dichiarazione del presidente Gallo. Eccolo il patron amaranto che commenta così la scelta ricaduta su De Lillo: "La dedizione e l'impegno totali da lui messi fin qui al servizio della causa amaranto, spesso nelle fasi più delicate e lontano dalle luci dei riflettori, nonché la totale soddisfazione per la scelta che rappresenta quanto di meglio ci si potesse augurare per il Club.

Il profondo rapporto di amicizia, sincera al pari della stima, che mi lega a Fabio De Lillo e che oggi rappresenta un 'quid pluris' certamente non indispensabile nei rapporti di lavoro ma che quando è presente, come in questo caso, può trasformare - conclude Gallo - un eccellente professionista in un fuoriclasse assoluto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova nomina in casa Reggina: De Lillo è general manager del club

ReggioToday è in caricamento