rotate-mobile
Sport

Reggina, l'annuncio di De Lillo: "Chiederò riapertura stadi oltre il 25%"

Appena nominato gm del club, Fabio De Lillo parteciperà domani all'assemblea di Lega B in cui cercherà di sbloccare il tema ritorno del pubblico. "La Reggina non vuole fare a meno dei tifosi", aggiunge

Fresco di nuova nomina, il general manager della Reggina è già in azione per cercare di migliorare ogni aspetto del club sotto la sua gestione. Uno dei temi che porterà subito in primo piano Fabio De Lillo è la riapertura degli stadi, cruciale per l'intero movimento e soprattutto per la calda tifoseria del Granillo, che non può far a meno di riaprire i cancelli dalla prossima stagione.

Le prime dichiarazioni del gm amaranto si soffermano proprio sulla speranza di aprire gli stadi quando, a fine agosto, partirà il nuovo campionato di cadetteria. In particolare, De Lillo parla così all'ufficio stampa del club: "Domani parteciperò all’Assemblea di Lega, che dopo tanto tempo si terrà dal vivo. Sono orgoglioso di poterlo fare con questo nuovo incarico. Chiederò espressamente che la riapertura degli stadi, non solo venga confermata anche per la Serie B, ma superi di gran lunga la percentuale già fissata in Italia per i campionati Europei (25%). La Reggina non può e non vuole fare a meno dell’impareggiabile spinta che i suoi meravigliosi tifosi le garantiscono, sia al Granillo che in ogni stadio d’Italia”.

Il nuovo ruolo

Affrontata la questione della riapertura parziale degli impianti sportivi, il commento di Fabio De Lillo ha anche riguardato la giornata odierna di cui è stato assoluto protagonista. Così il gm: "Ho ricoperto tanti incarichi importanti e prestigiosi nella mia carriera, ma questa è veramente una giornata dalle mille emozioni. Ringrazio sentitamente il Presidente Luca Gallo, ed allo stesso tempo ringrazio la città di Reggio Calabria. Sto ricevendo centinaia messaggi. Una simile ondata di affetto mi inorgoglisce come professionista e come uomo

Ho conosciuto il presidente Gallo quattro anni fa e da entrambe le parti - rivela ancora De Lillo - è subito nata una grande stima professionale. Ritengo Luca Gallo uno degli imprenditori più importanti e capaci d’Italia. Quando si instaurano relazioni improntate su fiducia, condivisione e stima incondizionata, il legame di amicizia rappresenta un logico coronamento, basato su valori imprescindibili.

Quando ho notato la voglia del presidente di misurare le proprie indiscusse capacità imprenditoriali anche in altri ambiti, gli ho consigliato il mondo del calcio. La scelta poi è ricaduta su Reggio Calabria, ed abbiamo subito capito che non avremmo potuto prendere strada migliore. Per la passione che riesce a trasmettere, per la propria bellezza e per la propria storia, questa città - conclude il gm - ha letteralmente stregato entrambi, sia sul piano dirigenziale che soprattutto sul piano umano. Siamo pronti per una nuova esaltante avventura, che affronteremo con la fierezza di poter nuovamente rappresentare i colori di questa meravigliosa terra, forti dell’esperienza accumulata in questi primi due anni e mezzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, l'annuncio di De Lillo: "Chiederò riapertura stadi oltre il 25%"

ReggioToday è in caricamento