rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Reggina, Di Chiara parla prima del Modena: "Pronti a tornare alla vittoria"

Le parole del laterale amaranto a pochi giorni dalla sfida contro i canarini di Tesser

Gianluca Di Chiara, difensore sinistro della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa an pochi giorni dalla sfida casalinga contro il Modena:

"Non mi va di parlare di crisi, quest'anno stiamo parlando di cose diverse rispetto agli anni scorsi. Ci giochiamo alla grande le partite, in questo momento gli episodi ci vanno contro, dobbiamo essere bravi a farli tornare dalla nostra parte. Qui c'è un gruppo di 25 persone che si allenano con grinta, passione e determinazione. Siamo dispiaciuti per questa mancanza di risultati".

Sulla gara d'andata al Braglia e sul gol annullato proprio al laterale: "Non voglio trovare alibi, è un dato di fatto che, ad esempio a Modena, il mio gol è stato annullato poi in un'altra partita hanno convalidato un gol con la medesima dinamica. Gli arbitri stanno facendo qualche errore, speriamo di limitare gli errori. E' normale essere arrabbiati dopo aver dato tanto e aver racimolato poco, quando torni negli spogliatoi sei arrabbiato e frustrato".

Sulla contestazione della Curva dopo il ko contro il Pisa: "Siamo dispiaciuti tutti, siamo un gruppo di persone vere, che tengono alla maglia e alla città, lo stiamo dimostrando con i fatti. Poi ci può stare qualche fischio se la prestazione non è ottimale, però senza esagerare troppo. Questa squadra e questa città possono fare qualcosa di grande e qualcosa di speciale. La gente ci è stata molto vicina, in trasferta sembra di giocare sempre in casa. Ci meritiamo che i tifosi siano dalla nostra".

Sul Modena: "Sono una squadra organizzata, un mister preparato, hanno individualità importanti. Stiamo cercando di studiarli, allo stesso tempo siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità. Non dobbiamo avere ansia e paura, sappiamo dove siamo in classifica e dobbiamo solo continuare a divertirci. Sabato è fondamentale a livello morale e di classifica, ma questo non può creare in noi ansia e paura. Massimo rispetto per tutte le avversarie, ma nessuna paura".

Sulle questioni extracampo: "Non incidono affatto, il presidente ha creato una società modello, loro sono tranquillissimi, non ci hanno mai detto nulla di preoccupante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Di Chiara parla prima del Modena: "Pronti a tornare alla vittoria"

ReggioToday è in caricamento