rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Un giovane per la Reggina: Franco firma in amaranto

Ufficiale l'arrivo del difensore classe 2002 alla corte di mister Aglietti. Il calciatore è già presente a Sarnano, per prendere parte al ritiro estivo. Contratto depositato con scadenza a giugno 2024

La Reggina completa, o quasi, il reparto difensivo. Dopo aver preso lo svincolato Vasco Regini tutto esperienza e personalità, si delinea anche quello che dovrebbe essere l'ultimo tassello tra i centrali, ovvero l'arrivo di un giovane in rampa di lancio. Si tratta del classe 2002 Damiano Franco, fresco di firma sul contratto che lo lega agli amaranto fino al 30 giugno 2024.

Si decide, così, di puntare forte su un calciatore voglioso di esprimersi nel calcio dei grandi. In reparto ci sarà la concorrenza di ottimi pilastri quali Stavropoulos, Cionek, Loiacono e all'occorrenza il duttile Regini, ma Franco proverà a trovare il modo di scalare posizioni e guadagnarsi la titolarità.

Il profilo del calciatore

Damiano Franco ha 19 anni ed è nato a Roma il 22 febbraio 2002. Come detto è un difensore centrale, suo ruolo naturale sempre ricoperto in una carriera che naturalmente è solo agli albori. La Reggina rappresenta la sua prima esperienza da professionista. Nel suo passato troviamo l'intera militanza nelle giovanili della Lazio. Dall'under 17 in poi ha totalizzato 63 presenze e un bottino niente male di ben 18 gol all'attivo. Il vizio della rete non gli manca, dunque. Il prossimo passo sarà quello di farsi le ossa nel difficile campionato di Serie B e utilizzare l'opportunità amaranto per crearsi un futuro di tutto rispetto. Le potenzialità ci sono ampiamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane per la Reggina: Franco firma in amaranto

ReggioToday è in caricamento