rotate-mobile
Sport Centro / Via Erminio Bercarich, 4

Reggina-Frosinone, Baroni nel post: "Brutta sconfitta, ma bellissima annata"

Termina la stagione 2020-'21 per gli amaranto. Il commento di Marco Baroni in conferenza stampa a seguito della sfida casalinga contro i ciociari persa nettamente sul 4-0

Atto conclusivo della Serie B 2020-'21 andato in scena al Granillo con la Reggina ad affrontare il Frosinone. Poteva certamente finire meglio in termini di risultati - visto il 4-0 in favore dei ciociari maturato durante i 90 minuti -  ma bisognerà ripartire dall'intera stagione e non dall'ultima sfida per preparare l'annata che verrà.

Cronaca, pagelle e analisi di Reggina-Frosinone

Il tecnico amaranto ha così affrontato i temi della partita e fatto un punto della situazione al termine della stagione durante la conferenza stampa post partita: "C'è stata una disconnessione tra quello che volevamo e potevamo fare. Queste gare così ravvicinate, quattro in nove giorni, sono state difficili dal punto di vista delle energie fisiche e nervose. Mi dispiace del risultato e mi assumo tutta la responsabilità.

Ci tengo a ringraziare - aggiunge il tecnico - la squadra e i tifosi che, anche se non sono stati purtroppo presenti allo stadio, ci sono sempre stati vicini. Quello striscione è stato molto bello, mi ha toccato molto così come i giocatori. Peccato perchè non era la chiusura che volevamo con il risultato in campo. Abbiamo sbagliato sotto porta tutte le opportunità. Brutta sconfitta, ma bellissima annata che rimane con quello che hanno scritto i tifosi.

Menez - rivela l'allenatore - nella rifinitura aveva un problema alla caviglia e non l'ho convocato. Ai ragazzi Primavera volevo dargli un premio, sono bravi e devono lavorare. Però devo dire che c'erano anche Petrelli e Chierico.

Futuro? Ci sono delle valutazioni da fare da entrambi le parti e sarà fatto nelle prossime settimane. La squadra ha già dimostrato cosa può fare. Sono onorato, poi, di aver consegnato - conclude Marco Baroni - la maglia della Reggina all'arbitro Marotta, ha arbitrato con personalità."

I ringraziamenti di Loiacono e Denis

Capitano e altra colonna portante dell'intera rosa, Giuseppe Loiacono e German Denis si sono presentati in conferenza stampa per un'ultima dichiarazione di fine stagione: "Volevamo - afferma Loiacono - salutare tutti i tifosi, i giornalisti e chi c'è stato vicino durante l'anno. Sappiamo che i nostri sostenitori ci sono stati vicino con il cuore anche se non potevano fisicamente. Vogliamo mandargli un grandissimo abbraccio.

Ci dispiace -. aggiunge Denis - che i tifosi non ci hanno potuto accompagnare come l'anno scorso che era stato bellissimo. Non abbiamo vissuto la stessa cosa, ma il calore della città l'abbiamo sentito tantissimo. Ringraziamo la società, i giornalisti e i tifosi che anche da fuori hanno creduto in noi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Frosinone, Baroni nel post: "Brutta sconfitta, ma bellissima annata"

ReggioToday è in caricamento