rotate-mobile
Sport

Reggina scatenata, ancora botti di mercato: ufficiale Blondett, Zibert ceduto in prestito

L'ultimissima ora di trattative ha portato in riva allo Stretto il difensore classe '92 ex Cosenza. Il centrocampista in uscita passa in prestito al Bisceglie

Non è finita fino a quando non suona il gong e le trattative diventano impossibili da concludere. L'arrivo di Rivas e la rescissione di Strambelli sembravano aver terminato il mercato della Reggina, ma la dirigenza amaranto ha sorprendentemente riservato altre novità in rapida successione. L'ultimissima ora di calciomercato ha portato in riva allo stretto Edoardo Blondett, grazie alla firma sul contratto biennale. Allo stesso tempo è stata definita la cessione di Zibert al Bisceglie.

Difensore classe '92, Blondett cresce nel vivaio della Sampdoria. Utilizzabile in ogni ruolo del reparto arretrato, il nuovo arrivato in amaranto è stato protagonista con le maglie di Cosenza, Casertana e Catania. Con la squadra siciliana è riuscito a collezionare 22 presenze in C, mentre con i campani ha terminato a quota 29 partite e un gol. La compagine che l'ha visto incidere con maggiore insistenza è proprio il Cosenza. In Calabria è, infatti, riuscito a giocare ben 101 match, realizzando anche 3 reti.

In uscita, come detto, Zibert ha deciso di cambiare aria e passare al Bisceglie. L'accordo con la sua nuova compagine è stato concretizzato con la formula del prestito annuale. La permanenza del centrocampista alla Reggina è durata due stagioni: 2014-'15 e 2018-'19, per un totale di 44 presenze complessive e 2 assist. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina scatenata, ancora botti di mercato: ufficiale Blondett, Zibert ceduto in prestito

ReggioToday è in caricamento