Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport

Ultim'ora mercato, le operazioni della Reggina: tre arivi e due cessione

Ds Taibi a lavoro da Milano per le operazioni finale della sessione invernali. Dal Genoa arriva Chierico, Kingsley e Okwonwko dal Bologna. Marchi al Piacenza e Charpentier all'Ascoli

Orji Okwonkwo (foto Reggina)Gallo Luca

Minuti frenetici e ufficialità pronte a susseguirsi. Il mercato della Reggina, già ricco prima di oggi, continua ad aggiungere nuovi ed interessanti colpi quando manca poco più di un'ora alla fine di ogni trattativa. Il ds Taibi insieme a tutta la dirigenza lavorano incessantemente per limare le ultime operazioni e dopo l'addio in prestito di Farroni, la giornata vive di un grande sprint firmato Luca Chierico.

Il giovane centrocampista romano ha appena firmato con la Reggina un contratto che lo lega agli amaranto in prestito fino alla fine dell'attuale stagione. Di proprietà del Genoa, il calciatore è nato nel 2001 e la sua formazione calcistica è da ritrovare nel vivaio della Roma. Nella Primavera giallorossa ha collezionato 25 presenze e un assist nelle ultime due stagioni.

La terza operazione della giornata ci porta ad una cessione comunque slegata al gruppo di mister Baroni. Paolo Marchi è partito direzione Piacenza per giocare in prestito fino al termine della stagione. Nel mercato estivo, il difensore centrale era passato al Ravenna sempre a titolo temporaneo, ma sei mesi dopo è rientrato solo formalmente a Reggio prima di ritornare in Serie C con la nuova squadra in questione.

19:09 -  Altro giro di ufficialità per una Reggina attiva e davvero scatenata. Dal Bologna arrivano in prestito fino al termine del campionato i due attaccanti Michael Kingsley e Orji Okwonkwo. Il primo, classe 1999, vanta 35 presenze in Serie B tra Perugia e Cremonese. Il secondo, ala destra del 1998, ha giocato al Dall'Ara in Serie A oltre ad un passato in Mls. 

19:37 - L'ultima operazione della sessione invernale è una cessione per gli amaranto che lasciano andare via lo sfortunato Charpentier. Bloccato a più riprese dagli infortuni, l'attaccante non ha mai potuto incidere più di tanto in amaranto e adesso proverà a farlo in prestito fino alla fine della stagione all'Ascoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultim'ora mercato, le operazioni della Reggina: tre arivi e due cessione

ReggioToday è in caricamento