rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, Taibi: "Reginaldo, Nielsen e Doumbia? Procuratori a lavoro"

Le ultime dichiarazioni del ds amaranto. Numerosi i movimenti legati a trattative in entrata, come Faty e Folorunsho e le possibili uscite in ogni singolo reparto della rosa

Fermarsi un momento e riordinare le idee è sempre una mossa giusta. Il frenetico mercato estivo, soprattutto in una stagione singolare considerando la pandemia e tutto ciò che si porta dietro, sta plasmando una nuova Reggina con la prospettiva di ben figurare nel difficile campionato di Serie B. L'attualità delle trattative ha registrato in riva allo Stretto Faty e Folorunsho, ultimi arrivi in ordine cronologico ma non certamente i soli del rush finale.

I tifosi, pur contenti per la quantità e qualità di giocatori acquistati, hanno qualche dubbio sulle uscite. Chiaro come cessioni del calibro di Corazza siano dolorose da accettare e la storia è destinata a continuare. Sounas in bilico, anche Reginaldo sembra promesso sposo del Catania.

Su ogni principale tema di mercato amaranto è intervenuto direttamente il ds Massimo Taibi ai microfoni di PianetaSerieB. Di seguito alcuni passaggi dell'intervista: "Reginaldo, Nielsen e Doumbia via? I rispettivi procuratori sono a lavoro per trovare una soluzione adatta alle esigenze di tutti. Stanno facendo delle attente ricerche ed appena troveranno la giusta opportunità ci chiameranno e ci confronteremo."

Faty e Folorunsho

"Siamo molto soddisfatti di questo doppio colpo: sono due centrocampisti che ci garantiscono un ottimo mix di esperienza, qualità e forza fisica. Caratteristiche, queste, fondamentali per affrontare un torneo lungo e complesso come quello cadetto. Possiamo senz’altro dire di aver migliorato sotto tutti i punti di vista il nostro, già ben attrezzato, centrocampo."

Prossimi acquisti

"Cionek? E’ un giocatore importante per il quale sarà richiesta un’operazione altrettanto importante. Sarà necessario un confronto con il Presidente appena rientrerà, perchè al momento è fuori per lavoro.

Jallow è un altro giocatore che stiamo visionando con attenzione assieme ad altri ma, al momento, non ci sono sviluppi perchè è un profilo che ha dei costi decisamente elevati, per quanto ci riguarda. Di Chiara è uno dei profili che stiamo valutando con particolare attenzione. Aleesami? Non l’ho mai cercato."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, Taibi: "Reginaldo, Nielsen e Doumbia? Procuratori a lavoro"

ReggioToday è in caricamento