rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Mercato Reggina, terzo rinforzo ufficiale: irrobustite le fasce con Lakicevic

Terzino destro serbo, il classe 1993 approda da svincolato alla corte di Baroni. In passato ha giocato tra le fila di Genoa e Venezia in Italia. Contratto fino al 30 giugno 2022

Nicolas e Micovschi prima, Lakicevic adesso. Il mercato della Reggina continua a modellare e rifinire la rosa a disposizione di Baroni, con acquisti mirati e che già presentano esperienza in Serie B. Oggi è la volta del terzino serbo, appena ufficializzato dal club amaranto.

Il classe 1993 arriva a Reggio Calabria da svincolato e si mette subito a disposizione di Baroni. In termini di contratto, l'accordo è stato trovato con scadenza al 30 giugno 2022.

Caratteristiche tattiche e inserimento in rosa

Lakicevic è un terzino destro, considerando il suo ruolo naturale e l'utilizzo in carriera praticamente sempre in tale posizione. Dopo aver acquistato un'ala offensiva come Micovschi, adesso il reparto degli esterni può beneficiare di una soluzione difensiva, andando a creare una staffetta con Delprato. 

Interessante per Lakicevic il dato degli assist complessivi in carriera. 11 passaggi chiave forniti ai compagni rappresentano una chiara vocazione a partecipare alla manovra, dunque il suo potrà essere un contributo importante considerando che Baroni punta molto sul lavoro degli esterni con sovrapposizioni e inserimenti.

Precedenti esperienze

Prima di indossare la maglia amaranto, Lakicevic si è sia fatto le ossa in patria che esordito in Serie B. Nello specifico della Serbia, il terzino ha giocato 102 partite nel Vojvodina e 89 nel Donji.

É il Genoa ad acquistare il classe '93 nel 2018, portandolo così in Italia. Il suo esordio al Ferraris non si concretizza e un anno dopo passa in prestito al Venezia. Qui conosce la Serie B, giocando 18 partite e fornendo 2 assist. La voglia di sfruttare una nuova opportunità per far bene in cadetteria è la benzina che spingerà Lakicevic nella sua avventura amaranto. Il giocatore è pronto a ritagliarsi il suo spazio alla Reggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, terzo rinforzo ufficiale: irrobustite le fasce con Lakicevic

ReggioToday è in caricamento