rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Reggina nel ricordo di Paolo Rossi: "Oggi alzeremo le braccia al cielo"

Si é spento nella notte il leggendario eroe di Spagna '82, mondiale vinto dall'Italia di Bearzot. L'attaccante è stato ricordato anche dagli amaranto sui canali social

Ci sono giocatori che segnano un'epoca, prendono la penna in mano e scrivono una pagina indelebile nella memorabile storia del calcio. Oggi l'Italia è in lutto per la dolorosa scomparsa di Paolo Rossi, deceduto nella notte all'età di 64 anni.

L'ex attaccante della Juve ha unito tutto lo Stivale in quel mitico mondiale del 1982, vinto con classe ed umiltà dagli azzurri guidati da uno degli allenatori più iconici di tutti i tempi: Enzo Bearzot. La figura di Paolo Rossi è stata ricordata anche dalla Reggina, che sui social ha scritto: "Il tuo sogno è stato il sogno di tutti gli italiani. Oggi alzeremo le braccia al cielo, per un'ultima volta. Buon viaggio #PaoloRossi."

Nel giorno della sua scomparsa, per onorarlo al meglio andrebbero nuovamente narrate le gesta di quell'estate meravigliosa perché ancora una volta il calcio è molto più di uno sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina nel ricordo di Paolo Rossi: "Oggi alzeremo le braccia al cielo"

ReggioToday è in caricamento