rotate-mobile
Sport

Reggina, l'allarme Covid risuona e preoccupa: positivo un membro del gruppo squadra

Nuovo ennesimo caso di Coronavirus emerso dopo i test di ieri. Gli amaranto sono comunque partiti in direzione Cremona grazie alla generale negatività ai tamponi odierni

Giornata di vigilia stravolta in casa Reggina e il motivo è probabilmente il peggiore: caso Covid. Il Coronavirus è entrato all'interno del Sant'Agata e nelle ultime settimane aveva colpito la Primavera e lo staff, ma oggi arriva una positività nel gruppo squadra dopo i test molecolari svolti ieri.

La novità che nessuno avrebbe voluto apprendere ha costretto gli amaranto a cambiare i piani. Prima di partire per Cremona è stato annullato l'allenamento di rifinitura inizialmente previsto in mattinata. Come da protocollo della Figc è stato successivamente effettuato un ulteriore giro di tamponi molecolari, i quali hanno fortunatamente dato esito negativo per tutti coloro che si sono sottoposti al test stesso. Il responso ha così permesso alla squadra di partire verso lo stadio Zini dove domani alle 14 è in programma la partita contro la Cremonese. Chiaro e scontato come i cambiamenti in corso d'opera abbiano ritardato di molto il viaggio della Reggina verso la Lombardia.

Già alcuni sospetti, se così possiamo chiamarli, erano nati con il posticipo della conferenza stampa di mister Baroni. Previsto per le 12:30, l'appuntamento è poi slittato e a breve parlerà lo stesso allenatore ai canali ufficiali della società. Adesso tutti i pezzi hanno formato il puzzle della positività al Covid e del successivo rallentamento delle varie operazioni per la trasferta. Non viene, però, specificato dal club chi effettivamente abbia contratto il Coronavirus, resta dunque da capire chi non sarà a disposizione per domani. Per farlo serve adesso attendere la lista convocati che verrà diramata nei prossimi minuti.

16:22 - Le notizie si susseguono e molto velocemente la Reggina ha comunicato i giocatori che prenderanno parte alla trasferta di Cremona. L'elenco dei convocati non presenta gli indisponibili Faty, Kingsley, Micovschi e Situm. I primi tre sono infortunati da tempo, mentre l'esterno croato figura proprio oggi. Facile, quindi, intuire che sia lui il calciatore positivo al Covid-19. Di seguito la lista completa: 

  • Portieri: Guarna, Nicolas, Plizzari.
  • Difensori: Cionek, Dalle Mura, Delprato, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos.
  • Centrocampisti: Bianchi, Chierico, Crimi, Crisetig, Folorunsho, Rivas.
  • Attaccanti: Bellomo, Denis, Edera, Ménez, Orji, Petrelli.
  • Indisponibili: Faty, Kingsley, Micovschi, Situm. Squalificato: Montalto.

Articolo aggiornato alle 16:25

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, l'allarme Covid risuona e preoccupa: positivo un membro del gruppo squadra

ReggioToday è in caricamento