rotate-mobile
Sport

Cambiamenti in casa Reggina: Maurizio Guido é il nuovo preparatore dei portieri

Nome prestigioso nello staff, il nuovo arrivato ha un passato tra Milan, Lazio, Inter e Napoli. Saluta Gangemi, al suo posto Alessio Torino

Il prezioso staff tecnico di mister Toscano si rinnova in una figura certamente importante per l'equilibrio di squadra. Maurizio Guido è il volto nuovo in amaranto, pronto a prendere il posto di Stefano Pergolizzi come allenatore dei portieri.

La sostituzione tra i due ottimi tecnici, non presuppone un addio. Pergolizzi, infatti, andrà ad occuparsi degli estremi difensori del settore giovanile. Mossa astuta cosí da rinforzare tutte le compagini amaranto, dal vivaio fino alla prima squadra.

Nel comunicare la novità, la Reggina ha cosí puntato i riflettori sulla carriera dello stesso Maurizio Guido: "Ha ricoperto il ruolo di allenatore dei portieri nel Cosenza, Piacenza, Napoli, Milan, Lazio, Inter, Bj Guaon, le Nazionali del Giappone e degli Emirati Arabi. Tra i portieri allenati il ds amaranto Massimo Taibi, Giuseppe Taglialatela, Angelo Peruzzi, Luca Marchegiani, Cristian Abbiati, Jens Lehmann, Sebastiano Rossi, Francesco Toldo e Nelson Dida."

L'arrivo di Guido non é l'unico cambiamento odierno. Salvatore Gangemi, dimissionario per motivi personali, é stato ufficialmente sostituito da Alessio Torino, pronto a ricoprire il ruolo di collaboratore del settore preparazione atletica e recupero infortunati. "La Reggina - si continua a leggere nella nota - ringrazia il sig. Salvatore Gangemi per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamenti in casa Reggina: Maurizio Guido é il nuovo preparatore dei portieri

ReggioToday è in caricamento