rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Reggina, Loiacono: "Partiamo sicuramente svantaggiati, il minutaggio ci vuole"

Il gruppo squadra è ritornato al Sant'Agata dopo i difficili mesi di lockdown, per iniziare il ritiro pre stagione. Il vice capitano ha commentato le sensazioni dopo la prima giornata di test

Si ritorna finalmente ad assaporare l'odore del campo, a spingersi oltre il limite per ottenere prestazioni di alto livello. La nuova stagione della Reggina è appena cominciata in uno strano 2020 in cui gli amaranto preparano la prossima Serie B in ritiro, mentre l'attuale annata si avvia alla conclusione.

Le giornate da passare al Sant'Agata verranno scandite da consueti test atletici e preparazione fisica da portare avanti. Farsi trovare nella medesima condizione di squadre con più partite sulle gambe non sarà facile, visto che gli amaranto non giocano una sfida ufficiale ormai da mesi. La voglia di far bene è comunque alta, considerando le potenzialità della rosa. Di questo ha parlato il vice capitano Giuseppe Loiacono ai microfoni della Tv ufficiale: "Siamo stati cinque mesi lontani da Reggio ed è stato bruttino. Ci siamo ritrovati ed è stato bello rivedere i compagni. Rivedere il centro sportivo rigenerato erano ricordi che andavano via, era passato tanto tempo. Hanno aggiustato parecchio e l'hanno rifatto tutto nuovo: è stato davvero bello. Ti viene ancora più voglia di riniziare."

Gli occhi sono, dunque, puntati sugli approcci differenti al prossimo campionato. Da un lato c'è chi non si fermerà mai, dall'altro formazioni come la Reggina che ritorneranno in campo dopo molto tempo. Per Loiacono "partiamo sicuramente svantaggiati, ma rimettendoci subito in allenamento arriveremo al passo loro. Il minutaggio ci vuole, la benzina sulle gambe la metti giocando le partite o quantomeno le amichevoli. Quello si potrà fare più in là, ma allenarci adesso è già una grande cosa. Non vediamo l'ora di ripartire e sono sicuro che ci rimetteremo in marcia."

Non può mancare una considerazione sul mercato, in particolare su delle cessioni che inevitabilmente non verranno fatte a cuor leggero: "La lista - spiega Loiacono - è una situazione drammatica all'interno dello spogliatoio. Siamo un bel gruppo e fa male sapere quando un calciatore deve andare via. Le dichiarazioni di Taibi hanno fatto piacere perchè è un motivo d'orgoglio per me. Sicuramente queste scelte dolorose vanno fatte purtroppo forzatamente. Questo problema delle liste porterà tanti scontenti. Il giocatore è maturo e sa benissimo che fa parte del nostro mestiere."


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Loiacono: "Partiamo sicuramente svantaggiati, il minutaggio ci vuole"

ReggioToday è in caricamento