rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Sbarre Inferiori, 304A

Primo giorno di lavoro per la Reggina, si fatica sotto il sole e davanti al presidente Gallo

Il raduno degli amaranto si sta svolgendo al Sant'Agata. Tutti negativi i tamponi, spazio anche ad esercizi con la palla. Presente il direttore sportivo Massimo Taibi

Il campo finalmente protagonista. Non si tratta certo di una partita ufficiale, ma é sempre incoraggiante poter vedere i calciatori della Reggina in allenamento. Dopo i mesi di lockdown, la promozione in Serie B e i primi sussulti di mercato, mister Toscano ha ritrovato la squadra in ritiro per una prima giornata di lavoro.

Il centro sportivo Sant'Agata, rinnovato e tirato a lucido per l'occasione, ospiterà i giocatori fino al 31 luglio. Oggi, martedì 21, é stato il giorno dedicato ai tamponi, tutti fortunatamente con esito negativo.

Sistemate le questioni anti Covid-19, De Rose e compagni si sono spostati in palestra. Spicca in gruppo la presenza del nuovo arrivato: Jeremy Menez, da subito impegnato per creare la giusta alchimia con il resto dei giocatori.

Campo 1 protagonista della seconda parte di giornata, dove mister Toscano e il suo staff hanno sottoposto gli atleti ad esercizi con la palla e lavoro aerobico. Archiviata la prima importante sessione, domani è prevista una doppia seduta.

Immancabili a bordo campo sia il direttore sportivo Massimo Taibi che il presidente Luca Gallo. Entrambi concentrati nell'osservare gli allenamenti, sono certamente in prima linea anche per il mercato. Il ritiro servirà per capire meglio chi trattenere e chi vendere causa liste. Occhio, in entrata, alla possibile ufficialità imminente di Kyle Lafferty.

Terminato il primo impegnativo giorno di raduno, i giocatori hanno lasciato un piccolo pensiero sui social. Nicola Bellomo, ad esempio, scrive: "Buon inizio a tutti." Bomber Corazza invece: "Back to work (ritorno al lavoro)". Immancabile il sempre attivo Tanque Denis con un: "Vamos se riparte, forza Reggina."

La voglia di sudare e prepararsi bene per una stagione ambiziosa c'è tutta. L'entusiasmo dei primi giorni dovrà contraddistinguere l'intera annata e per tenere alto il morale generale un certo Mimmo Toscano saprà come fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo giorno di lavoro per la Reggina, si fatica sotto il sole e davanti al presidente Gallo

ReggioToday è in caricamento