rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Baroni si separa dalla Reggina: il tecnico fiorentino saluta gli amaranto sui social

L'allenatore ha ufficializzato la scelta di dire no al prolungamento del contratto con la squadra calabrese. "Un grazie alla città e a tutti i tifosi", ha scritto su Instagram

Termina l'era Baroni, in un modo che francamente nessuno si sarebbe aspettato solo poche settimane fa. La chiamata da subentrato, la salvezza e il quasi realizzato sogno playoff, poi la formalità rinnovo trasformata in addio. Morale della favola: la Reggina dovrà ripartire da zero in termini di guida tecnica e i rischi abbondano.

La telenovela del rinnovo si conclude con l'appena arrivato saluto ufficiale da parte dello stesso Baroni. "Ringrazio il presidente Gallo, il dg Mangiarano, il ds Taibi e tutte le componenti che lavorano intorno alla squadra nessuna esclusa, che mi hanno dato una disponibilità fuori dell’ordinario dimostrando una qualità umana e professionale di prima levatura. Spero che la Reggina e tutti suoi tifosi possano continuare nella loro grande tradizione calcistica. Un grazie alla città e a tutti i tifosi che nonostante l’evento pandemico non mi hanno fatto mai mancare il loro supporto. Un abbraccio a tutti, con tutta la mia gratitudine", si legge nel comento social del tecnico affidato a Instragram. Eccola che se ne va la sua avventura al Granillo, iniziata con i migliori auspici e terminata in modo decisamente negativo.

Ancora da capire con certezza i motivi che hanno spinto lo stesso Baroni a non accettare una proposta che la Reggina aveva messo sul tavolo da settimane. Impossibile ipotizzare problemi economici o vedute tecnico-tattiche differenti. Altre proposte, Lecce in primis, potrebbero aver rappresentato con ogni probabilità la causa principale della svolta. Il tempo chiarirà tutto e in stagione proprio il tecnico fiorentino potrebbe anche ripresentarsi al Granillo da avversario. Adesso, però, gli amaranto devono pensare in fretta a trovare il prossimo allenatore. La nuova annata poteva cominciare decisamente meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baroni si separa dalla Reggina: il tecnico fiorentino saluta gli amaranto sui social

ReggioToday è in caricamento