rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Missiroli e il suo futuro: "Tornare alla Reggina sarebbe un'emozione davvero importante"

Adesso impegnato in Serie A con la maglia della Spal, il centrocampista reggino ha raggiunto i microfoni del club amaranto. "Mi lega un contratto ancora lungo e spero di fare un percorso importante, ma nella vita mai dire mai"

Il settore giovanile della Reggina, per anni nel glorioso periodo della Serie A e non solo, è stato un fiore all'occhiello del club ed è riuscito a sfornare talenti che tutt'ora possono dire la loro in grandi palcoscenici. Proprio il massimo campionato italiano vede la presenza di Simone Missiroli, un nome non indifferenti dalle parti del Sant'Agata.

La splendida stagione amaranto e i sogni di gloria per un mercato che accenderebbe ancor di più l'entusiasmo dei tifosi, aprono a Missori come uno dei desideri di molti sostenitori. Lui è intervenuto alla Tv ufficiale della Reggina per commentare anche il suo rapporto con la formazione amaranto. Proprio in riferimento ad un possibile ritorno a vestire la maglia della propria città, ha così affermato: "Spero di avere una carriera lunga nonostante abbia 33 anni, tornare alla Reggina sarebbe un'emozione davvero importante.

In passato ne parlavo con Acerbi e Barillà e ora sto facendo questa esperienza alla Spal. Mi lega un contratto ancora lungo e spero di fare un percorso importante come con il Sassuolo ma nella vita mai dire mai, vedremo. Speriamo che la Reggina, con il presidente Gallo che ha portato entusiasmo anche a me, faccia questa cavalcata.

L'annata degli amaranto

"Ho visto una Reggina completa. Girone d'andata davvero straordinario, la squadra giocava anche dal basso, palla a terra e grande concretezza. Abbinata ad una seconda parte di stagione da squadra veramente matura, che non lascia niente a nessuno. Anche le partite sporche le vinceva. Questa è una mentalità che alla lunga porta al raggiungimento dell'obiettivo. Facevo vedere le immagini ai miei compagni di squadra e a Floccari dicevo: ' guarda la Reggina, sta tornando'. Davvero una bella emozione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missiroli e il suo futuro: "Tornare alla Reggina sarebbe un'emozione davvero importante"

ReggioToday è in caricamento