rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tumminello alla Reggina: ufficiale l'arrivo dell'attaccante

Il nuovo rinforzo per il reparto offensivo di mister Alfredo Aglietti è stato reso noto dal tabellone di calciomercato della Lega di Serie B. Il classe 1998 arriva in prestito dall'Atalanta

Sono gli attaccanti ad infiammare il mercato nelle battute conclusive della sessione estiva. Ultime due settimane di trattative fondamentali per la Reggina, chiamata a rinforzare il reparto offensivo con almeno due colpi. Se per il profilo esperto bisogna ancora aspettare (anche se Galabinov è ormai il prescelto), gli amaranto hanno da poco definito il passaggio di Marco Tumminello da Bergamo a Reggio Calabria.

L'attaccante classe 1998 è di proprietà dell'Atalanta ed è stato girato in prestito proprio alla Reggina. Manca ancora il comunicato ufficiale del club amaranto, ma a darne praticamente l'annuncio è il classico tabellone di calciomercato in costante aggiornamento della Lega di Serie B, dove figurano i contratti depositati. Per Tumminello si tratta di un prestito, così da rinforzare a stretto giro di posta un reparto offensivo che necessita di pedine valide per trovare la via della rete con una certa continuità.

Il profilo del nuovo acquisto

Tumminello, 23 anni da compiere il prossimo 6 novembre, è un attaccante puro utilizzabile anche come seconda punta all'occorrenza. Nato ad Erice in Sicilia - proprio come Adriano Montalto, suo nuovo compagno alla Reggina - è cresciuto nelle giovanili della Roma, collezionando ben 63 presenze e 40 gol tra Primavera e Youth League. Passando al calcio dei grandi, ha vissuto la sua miglior parentesi stagionale proprio in Calabria, con la maglia del Crotone nella stagione 2017-'18 quando, all'ombra dello Scida, riuscì a segnare 3 gol in 9 partite di Serie A. Massimo campionato che l'ha visto protagonista in 13 occasioni con la maglia dei pitagorici, ma anche con Roma e Atalanta. In B, invece, sono 14 le apparizioni tra le fila di Lecce, Pescara e in particolare la Spal nella scorsa annata senza trovare la via della rete. 

Insomma, siamo davanti ad un giovane promettente in grado di far bene e sbocciare definitivamente solo ad una condizione: trovare la giusta continuità di presenze e rendimento. Sarà la Reggina la piazza giusta? Intanto, il colpo di mercato è stato concretizzato e le premesse sono incoraggianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumminello alla Reggina: ufficiale l'arrivo dell'attaccante

ReggioToday è in caricamento