rotate-mobile
Sport

Vibonese-Reggina, domani il derby decisivo: 24 i convocati amaranto

La partita tra le due squadre calabresi si giocherà al "Luigi Razza" di Vibo Valentia alle 15. All'andata vinse la Reggina per 2-0

Ultima chiamata dell'anno per la Reggina. Gli amaranto, nonostante le numerose vicissitudini e capovolgimenti di fronte, sono ancora in lotta per raggiungere i playoff. Continuare a sognare non costa nulla, ma per alimentare la speranza servono tre punti contro la Vibonese. La 37^ giornata di campionato mette, infatti, a confronto due delle quattro compagini calabresi impegnate nel girone C. Il match del "Luigi Razza" di Vibo sarà di fondamentale importanza per capire se la formazione di Cevoli è in grado di approdare allo step successivo.

La squadra di Reggio Calabria si presenta all'ultimo incontro di campionato in serie positiva. Due, infatti, le vittorie nelle precendenti uscite. Il successo esterno contro la Cavese e la vittoria casalinga contro la Casertana hanno conferito il giusto entusiasmo alla piazza e dato la scossa ideale a Conson e comapgni. Sull'altra sponda della disputa, la Vibonese sta vivendo un periodo alquanto nefasto. L'ultimo successo risale al 17 marzo, proprio in un altro derby calabrese contro il Rende. Da lì in poi solo due pareggi e le più recenti tre sconfitte consecutive. Nella gara del 20 aprile, l'insuccesso è arrivato lontano dalle mura amiche contro la Juve Stabia, già neo promossa. Rimanendo al cofronto tra Reggina e Vibonese, all'andata finì 2-0 con la doppietta di Sandomenico nel secondo tempo.

A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio, mister Cevoli ha diramato l'elenco dei convocati per l'attesissima sfida. Queste le scelte del tecnico amaranto: Confente, Farroni; Ciavattini, Conson, Gasparetto, Kirwan, Pogliano, Procopio, Redolfi, Seminara, Solini; Bellomo, Franchini, De Falco, Marino, Salandria, Strambelli, Zibert; Baclet, Doumbia, Martiniello, Sandomenico, Tulissi, Ungaro. L'arbitro della gara sarà il signor Guida della sezione di Salerno, con Spiniello di Avellino e Piedipalumbo di Torre Annunziata come assistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vibonese-Reggina, domani il derby decisivo: 24 i convocati amaranto

ReggioToday è in caricamento