rotate-mobile
Sport

Esordio senza vittoria per la Reggio Bic: passa Cantù 37-79 nella prima di Serie A

Soddisfazione e orgoglio per l'esordio in Serie A, ma la compagine allenata da coach Cugliandro non riesce a superare l'esperta Unipolsai. Distanza finale di 42 punti

Il grande giorno è andato in archivio con una sconfitta sul lato prettamente sportivo ma con una grande vittoria per aver finalmente raggiunto l'obiettivo più imponente possibile: esordire in Serie A. Il massimo campionato italiano ha una nuova squadra protagonista, la Reggio Bic che nella sfida inaugurale ha lasciato la posta in palio alla corazzata Briantea84 Cantù sul risultato finale di 37-79.

La partita, giocata nell'impianto reggino del PalaCalafiore, ha registrato fin da subito un certo divario tra le due compagini in favore degli ospiti. 10-24 il primo quarto a testimonianza di una distanza chiara ma che comunque permette alla Reggio Bic di continuare a giocare a testa altissima. Il secondo quarto vede l'allungo dell'Unipolsai, portandosi sul +26 (21-47) dalla squadra allenata da coach Cugliandro.

Il secondo tempo della sfida è segnata dalla gestione dell'ampio vantaggio da parte dei padroni di casa, ormai impegnati a mettere in cassaforte la vittoria. Il 27-63 del terzo quarto non lascia spazio a molti spiragli per ribaltare il risultato. Ci sarà evidentemente tempo e modo per cambiare l'epilogo, ma oggi per la neopromossa serviva fare esperienza e battersi contro una grande squadra. L'ultimo quarto chiude le ostilità con un divario totale di 42 lunghezze per un finale di 37-79.

Il tabellino

Farmacia Pellicanò BiC Reggio Calabria-Unipolsai Briantea84 Cantù: 37-79 (10-24; 11-23; 6-16; 10-16)

Farmacia Pellicanò BiC Reggio Calabria: Rukavisnikovs 3; Ivanov; Cardoso 11; Megalizzi; Ranales 1; Hosseini 2; D’Anna 17; Bundziins; La Terra 1; Brandimarte; Billi 2. Coach: Cugliandro. Assistente: Marcianò.
Unipolsai Briantea84 Cantù: Papi 11; Geninazzi 6; Esteche 8; Santorelli 8; Saaid 2; Berdun 8; Bassoli 8; Carossino 12; De Maggi 14; De Prisco 2. Coach: Riva. Assistente: Tomba.
Arbitri: Barbagallo e Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio senza vittoria per la Reggio Bic: passa Cantù 37-79 nella prima di Serie A

ReggioToday è in caricamento