Basket in carrozzina, la Reggio Bic non supera l'ostacolo Cantù e saluta la Coppa Italia

Prima volta nella competizione per la squadra reggina allenata da coach Cugliandro. Sul punteggio di 68-31 i campioni in carica avanzano e difenderanno il titolo in finale

La Reggio Bic (foto da pagina Facebook ufficiale)

L'esordio assoluto in una competizione di tale prestigio non si dimentica mai e il risultato passa doverosamente in secondo piano. Vero che nella vita sportiva vincere ha il suo peso soprattutto in chiave agonistica, ma esserci è il primo passo per costruirsi un futuro di tutto rispetto ai massimi livelli. La Reggio Bic nella final four di Coppa Italia ha terminato la sua avventura contro Cantù perdendo 68-31.

I reggini, freschi di promozione in Serie A, si sono confrontati con una delle migliori squadre italiane. L'Unipolsai Briantea ’84 Cantù è, infatti, detentrice del trofeo e vincitrice delle ultime quattro edizioni. Nonostante l'avversario di un livello superiore, il roster di coach Cugliandro ha dato il massimo provando a giocarsi le sue carte.

La cronaca della semifinale ci descrive un primo quarto nettamente a favore dei lombardi. Punto dopo punto si arriva con facilità alla metà del primo tempo con gli avversari dei reggini avanti sul 34-9. Il terzo quarto registra uno squillo della Reggio Bic in vantaggio 4-0, ma è solo questione di tempo prima che Cantù si riprenda le redini del match aumentando il proprio vantaggio sul +30. L'ultimo quarto è solo una formalità, chiudendo i conti sul 68-31.

Salutata ufficialmente la Coppa Italia, dove la stessa Unipolsai Briantea ’84 Cantù se la vedrà con Santo Stefano Avis Porto Potenza Picena in finale, per la Reggio Bic non resta che guardare avanti con ottimismo al prossimo grande appuntamento che evidentemente corrisponde con l'esordio in Serie A il 9 gennaio 2021. Manca ancora molto, ma l'attesa è già alta in città per ammirare nuovamente la squadra ad altissimi livelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Il pm Musolino boccia i commissariamenti: "Fallimento a tutto tondo"

  • 'Ndrangheta, sigilli alla "Pescheria del viale" e ai conti di Alfonso Molinetti e dei familiari

  • Un malore stronca un anziano sul centralissimo Corso Garibaldi

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

Torna su
ReggioToday è in caricamento