rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Vittoria ad un passo per la ReggioBic, Porto Torres esulta sul 64-61

Tre punti di differenza e parziali sempre in equilibrio nella sfida sarda di Serie A. Da segnalare la grande prova del brasiliano Cardoso e dell'iraniano Hosseini per i reggini

Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti. Partita dopo partita, la Reggio Bic si è prima ambientata nella nuova imponente realtà della Serie A e poi iniziato a dare battaglia ad armi pari a tutti gli avversari. Nell'ultima giornata, la squadra reggina ha davvero sfiorato la vittoria, mancandola per un nulla. In casa del Porto Torres, il divario finale è di solo tre punti. Il 64-61 rappresenta, comunque, il segnale che il successo possa arrivare presto.

In termini di pura cronaca, la Farmacia Pellicanò ha perso di misura due quarti su quattro, riuscendo ad imporsi nel secondo e nell'ultimo parziale. La partita è rimasta in bilico dal primo all'ultimo minuto. Il Porto Torres ha dovuto fare a meno del pivot argentino Gomez, riuscendo però a farsi notare per una generale prestazione positiva al tiro. Per la compagine reggina pesano i numerosi errori ai tiri iberi e i sei contropiedi non trasformati in punto. Parlando dei singoli allenati da coach Cugliandro, è stata decisa la prova del brasiliano Cardoso con 26 punti all'attivo e l'iraniano Hosseini.

Messa a referto la sfida in terra sarda, la Reggio Bic potrà guardare al futuro prossimo a testa alta e con l'ambizione di vincere. L'impegno più ravvicinato in calendario è in casa contro la Special Bergamo. Obbiettivo continuare a far bene per i ragazzi di Cugliandro.

Il tabellino

Parziali: 16-12; 8-10; 22-18; 17-21. 

Porto Torres: Simula 19, Mehiaoui 26, Falchi 12, Sallis 2, Pedron 2, Puggioni 3, Langiu, Piu, Congiata, Gomez. 

All. Peretti 

Reggio Calabria: Ranales 15, Cardoso 26, D’Anna 6, Hosseini 14, La Terra, Brandimarte, Rukavisnikovs, Billi, Ivanov, Bundzins. 

All. Cugliandro; ass. All. Marcianò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria ad un passo per la ReggioBic, Porto Torres esulta sul 64-61

ReggioToday è in caricamento