rotate-mobile
Sport

Reggio Bic in Serie A, Cugliandro: “Quadriennio da incorniciare"

La squadra di basket in carrozzina disputerà il massimo campionato italiano nella prossima stagione, rappresentando l’intero Sud. Il coach ha ringraziato "tutti indistintamente"

L’impresa è riuscita. Dopo anni di sacrifici, duro lavoro e infine la consapevolezza di avere a disposizione una squadra da promozione, la Reggio Bic ha finalmente raggiunto il sogno di giocare in Serie A. Dopo il parere favorevole della Federazione, doveva arrivare il sì del club, fortunatamente concretizzato.

La splendida notizia, non arrivata sul campo a causa della pandemia, ha permesso alla società di festeggiare un traguardo storico non solo per la città ma per l’intero Sud Italia, essendo la Reggio Bic l’unica compagine del meridione presente nella prossima Serie A. Un motivo d’orgoglio anche per il coach Antonio Cugliandro che, tramite il suo profilo facebook, ha tirato le somme di un’annata straordinaria: “Sinceramente ancora non ho metabolizzato l'idea – scrive l’allenatore - di essere finalmente in serie A, dopo un intero quadriennio da incorniciare a livello di prestazioni come team, ma anche di crescita societaria e perché no, anche personale.

Sono stati quattro anni che hanno avuto il giusto riconoscimento per tutti i sacrifici fatti, le notti insonni, le gioie e le delusioni avute, tante, tantissime vittorie e sconfitte che si possono contare sulle dita di una mano, ma che non andranno mai comunque a dimostrare tutto il reale lavoro che c'è stato dietro. 

E' per questo motivo che – prosegue il coach - nonostante ancora non sia scoppiato in un pianto di gioia liberatorio, sento comunque l'emozione e la voglia di voler ringraziare tutti coloro che in questi quattro anni abbiano fatto parte del nostro progetto e della nostra realtà. Tutti indistintamente, atleti e staff, con i quali abbia avuto ottimi rapporti o stupide incomprensioni, chiunque sia passato dai nostri colori, ringrazio chi mi ha sopportato, chi ha compreso la mia difficile figura di allenatore e anche chi, invece, ha odiato il mio modo di fare. 

Se oggi siamo qui a complimentarci per un obiettivo sognato per ben quattro anni e finalmente raggiunto – termina Antonio Cugliandro - è tutto merito nostro! Congratulazioni Reggio BIC 2016-2020!!!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Bic in Serie A, Cugliandro: “Quadriennio da incorniciare"

ReggioToday è in caricamento