rotate-mobile
Sport

Conto alla rovescia per il derby Messina-Reghion, Borghetto: "Siamo un gruppo unito"

Parla il capitano alla vigilia della terza partita di Serie B1. Il PalaTracuzzi di Messina ospiterà le reggine per l'interessante sfida tra le due neopromosse dello Stretto

Ci sono partite che valgono di più dei punti in palio, perchè segnano la stagione, cambiano il morale e presentano significati unici. La sfida infinita tra Reggio e Messina si ripropone sul campo della pallavolo e in Serie B1 le protagoniste sono la Volley Reghion e l'Akademia Messina, pronte ad affrontarsi domani pomeriggio per la terza giornata del campionato.

PalaTracuzzi di Messina alle ore 17, saranno puntati lì i riflettori della pallavolo locale con le biancoblu pronte ad essere virtualmente sostenute dal caloroso popolo reggino. Le due squadre, entrambe neopromosse, non potranno ovviamente contare sulla presenza del pubblico, ma i tifosi hanno la gradita opportunità di guardare la partita sulla pagina Facebook della Volley Reghion in diretta streaming a partire dalle 16:45.

Stato di forma

Le duellanti vengono da situazioni diametralmente opposte. L'Akademia Messina non ha disputato la prima partita di campionato, esordendo nella seconda giornata con un 3-0 inflitto alla Santa Teresa. Venendo alla sponda reggina dello Stretto, le ragazze di mister Monopoli hanno ben figurato all'esordio contro Modica, per poi essere sconfitte contro la Pallavolo Sicilia.

Innegabile come l'aria che si respira in casa Reghion è di riscatto. La voglia di superare l'ultimo passo falso è alta, così come la consapevolezza di avere un grande potenziale da esprimere se ogni tassello verrà posizionato al posto giusto nel mosaico della partita. A tal proposito, in settimana mister Monopoli ha intensificato gli allenamenti con impegno raddoppiato e una generale concentrazione da parte di ogni singola atleta.

Le parole del capitano

La vigilia è sempre l'occasione giusta per lasciare spazio ai commenti importanti, ovvero di coloro che si preparando a scendere in campo e dare spettacolo. In casa Volley Reghion, l'ufficio stampa ha intervistato capitan Federica Borghetto, la quale ha così analizzato l'imminente partita: "Per quanto riguarda il match di sabato, posso dire che abbiamo iniziato la settimana proprio pensando a questa partita e a lavorare in allenamento già da martedì per cercare di portare a casa il risultato, sapendo che non sarà per niente facile. 

Abbiamo dovuto digerire velocemente la sconfitta di sabato scorso per essere pronte fin da subito a preparare la prossima partita con l'atteggiamento giusto di chi cerca sempre di far meglio. Sicuramente quella sconfitta ci è servita a capire le nostre debolezze e i fondamentali su cui è bene lavorare, penso che questa squadra può fare molto bene - ha concluso Borghetto - siamo un gruppo abbastanza unito e con tanta voglia di fare e questa sicuramente potrebbe essere la nostra arma vincente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il derby Messina-Reghion, Borghetto: "Siamo un gruppo unito"

ReggioToday è in caricamento