rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Roccella Ionica

La Run4Hope fa tappa in Calabria: Fitwalking protagonista dell'evento

Appuntamento al 28 maggio tra Roccella e Marina di Gioiosa. Il presidente Fausto Certomà, accompagnato da gruppo di atleti percorrerà a passo di cammino l'itinerario

La settima tappa della Run4Hope passa per le strade della Calabria, in particolare nel tratto Roccella Jonica/Marina di Gioiosa. La corsa della solidarietà in favore dell'Airc sceglie così l'Asd Calabria Fitwalking per il suo prossimo appuntamento fissato per venerdì 28 maggio maggio.

Il suggestivo panorama della zona, fatto di montagna, collina e mare in perfetta armonia, andrà a rappresentare una location come poche altre che la Calabria offrirà alla manifestazione solidale. Il presidente della Calabria Fitwalking, Fausto Certomà, accompagnato da un nutrito gruppo di atleti - quali Nunzio Spataro, Valeria Carloni, Elisa Scali, Andrea Barillaro, Dante Cusato, Antonio Carabetta, Gerardo Albanese e Sara Galliano e altri corridori dell’Associazione - percorrerà a passo di cammino i chilometri che separano Roccella Jonica da Marina di Gioiosa Jonica, portando in mano il testimone a forma di Dna.

La tappa 7 della Run4Hope sarà così caratterizzata dalla speciale tipologia di andatura legata al Fitwalking. Una camminata leggera che permetterà a chiunque di approcciare la manifestazione a allo stesso tempo godersi il maestoso panorama. Ottima vetrina, chiaramente, anche per il turismo andando così a far conoscere una delle tante zone di bellezza calabrese. Tutto con il grande obiettivo dell'intera competizione: aiutare l'Airc nella ricerca contro il cancro. 

L'Asd Calabria Fitwalking, oltre a prendere parte al prossimo appuntamento, è da sempre impegnata per lo sviluppo del movimento nella nostra regione. Numerosi sono gli eventi organizzati dall'associazione, per promuovere la passeggiata educativa e l'aiuto verso i più bisognosi attraverso raccolte fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Run4Hope fa tappa in Calabria: Fitwalking protagonista dell'evento

ReggioToday è in caricamento