rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Salernitana-Reggina, convocati e probabile formazione: si comincia a fare sul serio

Appuntamento alle 14 di domani allo stadio Arechi di Salerno per il ritorno degli amaranto in Serie B. Per l’attesa sfida, mister Toscano ha deciso di convocare 23 giocatori

Ci siamo, mai un’attesa così lunga e pesante ma adesso il prossimo passo si chiama Salernitana. É arrivato il momento di mettere da parte discorsi di mercato, novità dal ritiro e quant’altro. La palla passa finalmente al campo e sarà il prato verde dello stadio Arechi di Salerno a darci un primo responso sulla Reggina targata per il secondo anno consecutivo Mimmo Toscano.

Il mister amaranto ha appena diramato la lista di convocati, pronti a partire alla volta della Campania per la partita in programma alle ore 14 di domani. I calciatori chiamati in causa sono 23, tra cui figurano quasi tutti i nuovi arrivati e i già confermati dalla passata stagione. Assenti per chiari motivi di mercato in uscita i vari Sounas, Marchi e Garufo. Le ufficialità sono praticamente ad un passo. Non presente per questioni fisiche Charpentier, in recupero dopo il periodo di positività al Covid-19, e Rivas ancora fermo ai box.

Di seguito la lista di convocati:

  • Portieri: Farroni, Guarna, Plizzari.
  • Difensori: Bertoncini, Delprato, Di Chiara, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Peli, Rolando, Rossi, Stavropoulos.
  • Centrocampisti: Bianchi, Crisetig, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour.
  • Attaccanti: Bellomo, Denis, Lafferty, Ménez.

La probabile formazione amaranto

L’obiettivo del mercato è sempre stato quello di garantire a Toscano due giocatori per posizione, così da creare sempre una staffetta e mantenere alta la concentrazione in gruppo. Ecco perché le soluzioni tattiche e tecniche sono molteplici alla viglia della prima partita di campionato. Un ritiro blindato e le poche amichevoli hanno lasciato intravedere pochissime indicazioni all’esterno e solo il mister conosce ovviamente nel dettaglio le prime impostazioni di formazione. 

Leggendo la situazione, proviamo a schierare il campo l’11 titolare amaranto che domani affronterà la Salernitana. La vera certezza è il modulo di partenza, ovvero il 3-4-1-2. Partiamo dalle zone dove i ballottaggi non dovrebbero esserci. In difesa Loiacono e Rossi sembrano sicuri di un posto, così come Rolando e Liotti rispettivamente esterno destro e sinistro. Centrocampo irrobustito dal nuovo arrivo Crisetig. Bellomo sulla trequarti è l’uomo giusto, con Denis alla guida dell’attacco.  

Restano aperte le possibilità in porta tra Guarna e Plizzari, il terzo centrale di difensivo da scegliere tra Delprato e Stavropoulos più che Gasparetto e in attacco con Menez che scalpita e se la gioca con Lafferty. Discorso specifico per il centrocampo, dove Faty e Folorunsho potrebbero entrambi partire dalla panchina, lasciando il ballottaggio alla coppia De Rose-Bianchi.

La formazione ipotizzata:

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Delprato, Rossi; Liotti, Crisetig, Bianchi, Rolando; Bellomo; Denis, Menez. Allenatore: Toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Reggina, convocati e probabile formazione: si comincia a fare sul serio

ReggioToday è in caricamento