rotate-mobile
Sport Montebello Ionico

Novità in casa Saline Joniche: Barbaro e Minniti sposano il progetto del patron Serio

La squadra di terza categoria ufficializza l'acquisto dei due giocatori. Giuseppe Barbaro, classe '90, è una seconda punta. Davide Minniti del '91 spazia in tutta la zona offensiva

Le calde giornate estive sono sempre scandite da trattative, avvicendamenti e ufficialità di mercato per l'intero mondo del calcio. Anche alle nostre latitudini le squadre lavorano sodo, con i direttori sportivi impegnati nell'arduo compito di rinforzare le proprie compagini. Oggi è la volta dell'Asd Saline Joniche, impegnata a mettere sotto contratto Giuseppe Barbaro e Davide Minniti.

Campagna acquisti di ottimo livello finora per il club del presidente Gabriele Serio. Grazie anche alla preziosa collaborazione dei due vice Cluadio Familiari e Luca Calabrò sono state portate avanti le due interessanti operazioni. Si tratta del quarto colpo dell'attuale sessione estiva dopo i già archiviati arrivi di Iannò e Mercurio. La società lascia intendere che le novità non sono finite qui. Nei prossimi giorni, infatti, la rosa verrà ultimata in vista della preparazione, con l'eventuale approdo di validi elementi.

Il profilo dei giocatori

Mister Stelitano, già soddisfatto per la rosa fin qui messa a sua disposizione, potrà sfruttare le caratteristiche dei due volti nuovi. In relazione a Giuseppe Barbaro, siamo davanti ad una seconda punta del '90. Utilizzabile anche come interno di centrocampo, il 30enne ha un passato di tutto rispetto. Nella sua carriera ha già indossato le maglie di: Lazzaro, Capo Sud, Saline, Motta San Giovanni e Melitese.

minniti davide-2Passando il rassegna il secondo, ma non meno importante, dei due colpi arriviamo a Davide Minniti (in foto con la dirigenza). Nato nel 1991, è un calciatore agile e veloce, in grado di occupare ogni zona dell'attacco. I suoi trascorsi l'hanno annoverato tra le fila della Reggina per il settore giovanile, poi spazio a Lazzaro, Hinterreggio, Gallina e Pro Pellaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in casa Saline Joniche: Barbaro e Minniti sposano il progetto del patron Serio

ReggioToday è in caricamento