rotate-mobile
Sport Viale Genoese Zerbi

Il lido comunale Genoese Zerbi ospiterà una tappa del Sand basket

Lo sport nato per valorizzare i litorali del nostro Paese farà tappa a Reggio Calabria il 22 e il 23 giugno. I partecipanti saranno divisi in tre categorie: under, senior e femminile

Lo sport e le inestimabili bellezze del territorio sono due temi da poter mettere in relazione. Attraverso dei risultati importanti di una squadra di calcio, ad esempio, si può far conoscere la propria città in giro per l'Italia. Per dare risalto a ciò che ha da offrire Reggio Calabria si può e si deve puntare anche sull'attività fisica, ed è quello che la pallacanestro Asd Stingers ha deciso di fare, in collaborazione con Sand basket Italia. Il 22 e il 23 giugno al lido comunale Genoese Zerbi si terrà, infatti, una tappa del Sand basket. La manifestazione sarà presentata nella conferenza stampa di martedì 4, organizzata nella sala Perri del palazzo Corrado Alvaro alle 10:30.

L'obiettivo principale dello sport in questione, riconosciuto disciplina sportiva dall'Aics nel 2018, è di valorizzare i litorali italiani e promuovere le attività all'aperto, soprattutto in prossimità del mare. Il Sand basket è uno sport adatto a tutte le fasce di età. Le categorie previste per la tappa reggina dell'evento sono: under, dai dodici ai sedici anni; senior, dai diciassette anni in su e femminile. Le squadre sono composte da quattro giocatori in campo e tre a disposizione dalla panchina. Una partita prevede quattro tempi da sette minuti l'uno per le divisioni senior e femminile, mentre 5 minuti per i ragazzi. Le sostituzioni si possono effettuare in ogni momento della gara. Il cronometro dell'arbitro si ferma solo per un fallo, un tiro libero o un time out.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lido comunale Genoese Zerbi ospiterà una tappa del Sand basket

ReggioToday è in caricamento