rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Antonio Scagliola confermato presidente Cip Calabria, le congratulazioni di Melissi

Il presidente dell'Asi Calabria e componente della Giunta del Coni Calabria ha espresso la sua soddisfazione per la novità al Comitato paralimpico. "Lavorato con operatività", riconosce

“Le mie più vive congratulazioni al Presidente Antonello Scagliola, confermato alla guida del Cip Calabria", si apre così la dichiarazione di Giuseppe Melissi nel commentare la gradita notizia in campo sportivo. Le ultime ore hanno, infatti, raccontato della riconferma al vertice del Comitato paralimpico regionale, motivo di felicità per lo stesso presidente dell'Asi Calabria.

Melissi Giuseppe-2Oltre a rappresentare le Associazioni Sportive Sociali Italiane legate al nostro territorio, anche in qualità di componente della giunta del Coni Calabria, Giuseppe Melissi (in foto) sottolinea l'impegno del presidente Scagliola il quale "ha lavorato con grande operatività attraverso iniziative di ogni genere, mantenendo viva l’attenzione sulla nostra Calabria e, nel contempo, alto l’interesse verso lo sport paralimpico.

Uno dei suoi meriti è quello di aver saputo trasmettere e rinvigorire i valori dello sport nell’ambito forse più delicato – ha poi proseguito Melissi - lavorando perché questi si palesassero in tutta la loro forza e divenissero mezzo di abbattimento delle barriere e strumento fondamentale per il superamento dei limiti mentali, offrendo motivazione, vitalità, e inclusione sociale. Questi obiettivi ci sono comuni. Noi che operiamo in ambito sportivo lavoriamo per il raggiungimento di tali traguardi ed è per questo che ne comprendo appieno difficoltà e soddisfazioni.

Scagliola ha svolto egregiamente questo compito e vede riconosciute, oggi, con la riconferma alla guida del Comitato Regionale Paralimpico, le sue doti, la sua capacità e la sua dedizione. In bocca al lupo per le prossime sfide che lo attendono, e che ci attendono, dunque – termina così la riflessione di Giuseppe Melissi - alla volta del rilancio dello sport in Calabria, soprattutto dopo questa battuta d’arresto dovuta alla pandemia, dalla quale, ne sono certo, usciremo ben presto”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Scagliola confermato presidente Cip Calabria, le congratulazioni di Melissi

ReggioToday è in caricamento